Foto Pallavolo Montale

Nuova maglia “d’autore” per Montale grazie al progetto Liberarte

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nuova partnership per la Pallavolo Montale, che insieme al noto artista modenese Mattia Scappini veicola il suo personalissimo messaggio di verticalità. Con il progetto artistico “Liberarte – racconti verticali“, infatti, le figure create dall’autore si fondono con i colori della società del Presidente Barberini, andando a comporre una nuova maglia che è già stata indossata dai liberi della squadra emiliana nel big match di Serie B1 contro l’Esperia Cremona e sarà riproposta anche in altre gare.

Devo essere onesto – confessa Mattia Scappini – non seguo molto questo sport, ma parlando con Andrea Piscopo (responsabile marketing del club, n.d.r.) è nata questa idea di realizzare un’opera unica per Pallavolo Montale, che fondesse la mia linea artistica coi loro colori. Sono soddisfatto del lavoro che è la mia personalissima visione della trasfigurazione dell’atleta in salto. Le figure geometriche tendono verso l’alto e cambiano forma, esattamente come una pallavolista che si eleva dal suolo. È stato suggestivo pensare ad una tela ben diversa da quella che sono abituato a dipingere, ovvero alla maglia da gioco, che in questo caso è l’insieme di tante opere realizzate, che si fondono tra loro fino a creare la muta da gioco“.

Ringrazio Mattia per aver sposato questo progetto – aggiunge Andrea Piscopo – e per il lavoro che personalmente apprezzo tantissimo, come credo anche ad Amelia e Veronica che la indosseranno in campo, e sono convinto anche i nostri tifosi. Spero possa essere fonte di ispirazione per altre realtà sportive con un bacino di utenza più ampio rispetto al nostro, perché sono fermamente convinto che lo sport possa essere un veicolo per trasmettere cultura e valori non legati necessariamente al risultato sportivo, ma che si facciano promotori di qualcosa di più elevato, e possa quindi essere inteso come una forma d’arte. Si può quasi dire che vedremo un quadro in movimento, visto che l’intera maglia, tolto il nostro logo, è stata disegnata da Mattia“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI