Foto Top Volley Cisterna

Novità per la Top Volley Cisterna: arriva l’opposto Petar Dirlic

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Colpo di mercato in extremis per la Top Volley Cisterna: la squadra pontina ha ufficialmente ingaggiato l’opposto croato Petar Dirlic, classe 1997, 205 cm di altezza. L’ex giocatore della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia arriva alla corte di Fabio Soli per affiancare il canadese Artur Szwarc in posto 2. “Sono molto felice – spiega un motivato Dirlic – perché rimango nel campionato più forte del mondo e potrò lavorare di nuovo con i migliori giocatori. Penso di poter ancora progredire e Cisterna è il posto perfetto per questo“.

Cresciuto nel vivaio del Mladost Ribola Kastela, in carriera l’opposto ha vinto 7 titoli nazionali tra Croazia e Slovenia, questi ultimi con la maglia dell’ACH Volley Ljubljana (con la quale ha vinto anche tre Coppe di Slovenia e due Mevza Cup). Ancora giovane ma con grande esperienza internazionale, avendo partecipato a Champions League, CEV Cup e Challenge Cup, Dirlic è da tempo nel giro della nazionale croata. Nei giorni scorsi si è aggregato al gruppo di Cisterna e ha già preso parte ai primi allenamenti: sarà però utilizzabile solo a partire dalla quarta giornata di campionato.

A me è piaciuto da subito – dice Fabio Soli – perché si è messo a disposizione della squadra, pur arrivando da un’estate di totale inattività, voglioso di dimostrare di meritare una chance in un roster di Superlega. È un ragazzo fantastico, si è integrato nel gruppo, educato, gentile e soprattutto è un buon giocatore, nel senso che, come tutti quegli atleti che vengono da quell’area geografica, sa giocare a pallavolo“.

Pur essendo giovane – continua il coach – sa interpretare bene tutte quelle che sono le fasi meno scontate del volley. Abile tecnicamente, ha una bella battuta, è bravo a muro e attacca la palla molto veloce, così ho chiesto alla società di metterlo sotto contratto. Sarà molto utile sicuramente in allenamento, ma anche, quando ce ne sarà la possibilità, per dare il suo contributo in campo durante le gare di campionato“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI