Novara, Bonifacio: “Con Cuneo dovremo essere subito aggressive”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Igor Volley Novara
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Oggi il derby con la Bosca San Bernardo Cuneo. L’Igor Gorgonzola Novara è pronta a continuare la propria marcia vincente in vista poi di un tour de force tra Campionato e Champions League. Quella di oggi, sarà una partita speciale per la giovane centrale azzurra Sara Bonifacio, come lei stessa ha dichiarato nell’intervista rilasciata al quotidiano La Stampa Novara.

Sara, per lei è una giornata speciale? “Sì ma ad Alba avevo giocato nelle giovanili, ero molto piccola, ho ricordi sbiaditi. Mi viene in mente qualche derby con Cuneo o con Chieri nei campionati giovanili, sì, c’era un po’ di attrito“.

Ma parliamo del Cuneo attuale, che partita sarà? “Non sarà così facile come può sembrare, loro sono una squadra che difende tanto, fanno pochi errori. Quindi dovremo essere molto aggressive fin da subito, forzare la battuta“.

E soprattutto eliminando quei pericolosi rilassamenti tipo Cremona? “Sì, quello sarà importante, dovremo evitare di sederci se la partita si incanalerà sui nostri binari“.

Sette vittorie consecutive in campionato, dove volete arrivare? “Ah più avanti possibile! Sì, è un buon periodo, ogni tanto facciamo qualche scivolone, ma siamo brave perché riusciamo sempre a uscirne bene”.

Cuneo e Brescia, poi si inizia a ballare con Scandicci, la Champions e Conegliano. “Infatti il nostro obiettivo è di fare punteggio pieno, così da pensare poi al ciclo di ferro che ci aspetta“.

Pronostico per il derby piemontese di oggi? “No grazie (ride, ndr), mi astengo, preferisco non farne“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.