Foto ObiettivoFoto/Nova Volley Loreto

Nova Volley Loreto, coach Iurisci: “Dobbiamo essere più cinici e determinati”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La prima trasferta stagionale ha riservato subito una delusione alla Nova Volley Loreto, mai particolarmente fortunata al Banca Macerata Forum sul campo della Paoloni. Contro un avversario ostico, che ha grande qualità nel muro-difesa e concede poco agli avversari, i loretani hanno comunque dimostrato di poter giocare alla pari: “Nel primo set – è l’analisi di coach Iuriscisiamo sempre stati punto a punto subendo un break nel finale che ha indirizzato il set. Nel secondo parziale siamo stati sempre avanti, facendoci recuperare ben due volte da un avversario che ha dimostrato quella pazienza che dobbiamo acquisire anche noi di voler chiudere l’azione. Nel terzo, poi, abbiamo giocato fino a metà set mollando nel finale“.

Da questa sconfitta la Nova Volley deve uscire con la necessità di imparare “ad essere più cinici e determinati – aggiunge il tecnico – dimostrando maggiore personalità nei momenti negativi e maturità in quelli positivi“. Tradizionalmente la Paoloni è un avversario indigesto per Torregiani e compagni, “ma ogni partita fa storia a sé e certe etichette non mi sono mai piaciute” assicura Iurisci.

Intanto è tempo di voltare pagina: domenica 12 novembre alle 17 al Palaserenelli arriva la Sab Group Rubicone, che nello scorso turno ha trovato la prima vittoria stagionale e quindi scenderà a Loreto col vento in poppa. In classifica i romagnoli hanno 4 punti, due meno dei neroverdi, e quindi si annuncia come un altro scontro diretto per mettere in cascina preziosi punti salvezza. “I ragazzi sanno che possiamo giocare meglio di quanto fatto con la Paoloni e lo dimostreremo – chiude il coach – preparando bene la partita e non smettendo mai di insistere per migliorare ciò che sappiamo possiamo e dobbiamo fare meglio sia sotto l’aspetto tecnico che temperamentale“.

Per quanto concerne i risultati del settore giovanile, prima sconfitta per la Serie D maschile di coach Martinelli, penalizzata dalle assenze nel match contro l’ottima Montecassiano. Sono tornate alla vittoria sia la Prima Divisione maschile in casa che la Prima Divisione femminile in trasferta a Camerano. Vittoria anche per l’Under 17 maschile.

(fonte: Comunicato stampa)  

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI