foto Nova Volley Loreto

Nova Volley, arriva Macerata. Ippoliti: “Non siamo i favoriti, non abbiamo nulla da perdere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo il successo sofferto, quanto meritato, al tie-break a San Giovanni in Marignano nella prima di campionato, la Nova Volley Loreto si prepara all’esordio casalingo davanti al suo pubblico. La formazione di Ippoliti ha rotto il ghiaccio vincendo un incontro che ha detto molte cose circa il presente e il futuro di questa squadra e che ora cerca conferme.

“In questo avvio di stagione i ragazzi stanno dimostrato grande disponibilità per far fronte all’emergenza infortuni che ci accompagnerà ancora per alcune partite – ha detto il tecnico – e questo conferma la bontà di un gruppo giovane che guarda tutto nella stessa direzione ed ha profonda unità d’intenti”.

Domenica c’è l’esordio in casa contro la Paoloni Macerata degli ex Claudio Stella e Dylan Leoni, avversario di primo piano che ha confermato il gruppo che ha fatto bella figura anche ai playoff promozione. “Per noi è una partita densa di difficoltà – ha detto il tecnico fanese della Nova Volley – ma anche un test per misurare la nostra capacità di soffrire contro un avversario che ha esperienza, è rodato, giocando insieme da molto, e che già all’esordio contro Civitanova ha fatto benissimo”.

Marcello Ippoliti però respinge al mittente il ruolo di vittima sacrificale per i suoi. “Il pronostico non è dalla nostra parte ma questo significa anche che non avremo nulla da perdere. Giocare mentalmente liberi per i nostri giovani può essere un fattore determinante e, contando anche sull’aiuto del nostro pubblico, potremo mettere in difficoltà gli avversari”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI