Norceca maschile: Canada, Usa e Cuba passano con il massimo scarto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nonostante qualche errore di troppo e alcuni rischi che potevano essere evitati,  gli Stati Uniti conquistano anche la seconda vittoria nel girone inaugurale del Campionato Norceca maschile che di fatto proietta gli USA in semifinale. Guatemala battuto 3-0 (25-22, 25-21, 26-24) grazie ai 16 punti di Brenden Sander, top scorer, e a un’altra prova convincente di Torey Defalco. Ma la rappresentativa statunitense commette un gran numero di errori, ben 25, che consentono al Guatemala di restare in partita. Il CT americano John Hawks è consapevole che la gara non sia stata perfetta: “Una vittoria è una vittoria, possiamo prendere quanto di buono abbiamo fatto ma dobbiamo anche dare atto al Guatemala di avere reagito e lottato fino all’ultimo così come noi stessi siamo riusciti ad alzare la testa nel momento di maggiore difficoltà. Contro Cuba, una squadra molto fisica, non potremo permetterci così tanti errori”.

Seconda vittoria anche per Cuba che ora nel testa a testa con gli USA si giocherà la prima posizione: per la squadra caraibica successo per 3-0 (25-20, 25-17, 25-15) sulla Repubblica Dominicana: in una squadra in formazione largamente rimaneggiata per i noti problemi legati alle assenze di diversi giocatori, bloccati per questioni di visto fuori dal paese e alla fuga del secondo libero Lionnis Salazar, brilla di nuovo Osniel Lazaro Melgarejo con 17 punti e quattro ace. Otto punti per Robertlandy Simon.

Vince il Canada: esordio vincente con il Messico che consente ai padroni di casa di ipotecare già il proprio girone che coinvolge tre sole squadre visto il forfait di Suriname. Vittoria 3-0 (25-10, 25-17, 25-15) per le Maple Leafs che ora dovranno confermarsi nell’ultimo turno contro Porto Rico. Walsh in regia con Sclater (16 punti, top scorer) in posizione di opposto. Altri 13 punti per Stephen Maar e 11 per Gord Perrin.

Soddisfatto il CT Glenn Hoag: “Abbiamo giocato una partita di buon livello, siamo stati molto concentrati. Il Messico è una squadra combattuva e di qualità, ci siamo dimostrati pazienti e piuttosto efficaci. Il nostro primo obiettivo è conquistare l’accesso alla qualificazione olimpicae vincere questo torneo”.

(Fonte: Norceca.net)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI