Norceca femminile: gli Stati Uniti mettono subito le cose in chiaro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Con una massiccia rappresentanza di giocatrici della Serie A1 femminile, si è aperto il Campionato Norceca, in programma a San Juan di Porto Rico: il format del torneo prevede otto squadre divise in due gironi, le  prime di ogni gruppo accedono direttamente alla semifinale mentre le seconde e le terze si incroceranno in un turno knock out. 

Nel girone A facile affermazione delle padroni di casa di Porto Rico che hanno nettamente battuto Costa Rica per 3-0 (25-8, 25-14,25-13). Josè Mieles ha lasciato ha risposo solo la Enright e per il resto ha ruotato tutto il roster a disposizione in modo molto ampio. Vince anche il Canada, 3-1 (25-16, 22-25, 25-17, 25-14) con le Maple Leafs che, a parte un secondo set da dimenticare tra errori e ricezioni maldestre, giocano un match consistente. Ben 21 punti per Gray (Caserta) e 20 per VanRyk (Bergamo). Per Cuba Moreno, alzatrice preferita a Thalia, ha faticato parecchio a trovare la giusta dimensione del gioco.

Nell’altro girone gli Stati Uniti zittiscono in meno di un’ora di gioco (54’) la rappresentativa di Trinidad & Tobago con un 3-0 dai parziali eloquenti (25-8, 25-7, 25-7): non c’è stata proprio partita soprattutto al centro con Hannah Tapp e Dixon (11 punti a testa) costantemente a buon gioco contro il muro avversario. Basti pensare che T&T ha marcato più punti su errori americani che non su propri palloni a terra.

Netto 3-0, anche se non con questo divario, anche per la Repubblica Dominicana sul Messico (26-24, 25-11, 25-14). La squadra messicana regge bene nel primo set ma poi crolla alla distanza. Quattordici punti a testa per Pena Isabel e Del Cruz. Bricio (Scandicci) a riposo nel Messico che ha avuto nel capitano Rangel la sua miglior realizzatrice con 14 punti.

Questo il programma odierno. Gruppo A: Canada-Costa Rica, Porto Rico-Canada. Gruppo B: Repubblica Dominicana-Trinidad & Tobago, Stati Uniti-Messico.

(Fonte: Norceca.net)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI