Foto Volleyball World

Non ci sono Zhu Ting e Yao Di tra le convocate della Cina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La Federazione della Cina ha reso note le convocazioni per la prossima edizione della VNL femminile. L’elenco comprende soltanto 23 giocatrici (la maggior parte delle altre nazionali hanno optato per 30, il massimo selezionabile) e un po’ a sorpresa non include né Zhu TingYao Di, entrambe impegnate nei Play Off italiani con la Savino Del Bene Scandicci. Entrambe mancano dalla nazionale ormai dalle Olimpiadi 2020, se si esclude la partecipazione agli Asian Games dello scorso anno.

C’è invece l’altra giocatrice tesserata per una squadra italiana, Miao Yiwen (Pinerolo). Rispetto alla squadra schierata agli ultimi Mondiali, il CT Cai Bin ha inoltre escluso le schiacciatrici Jin Ye e Wang Yizhu, il libero Wang Weiyi e l’opposta Chen Peiyan.

Ecco l’elenco completo delle convocate:
Palleggiatrici: Diao Linyu, Xu Xiaoting, Ding Xia.
Opposte: Gong Xiangyu, Zheng Yixin, Duan Mengke, Du Qingqing, Miao Yiwen.
Centrali: Yuan Xinyue, Yang Hanyu, Gao Yi, Wang Yuanyuan, Zeng Jieya.
Schiacciatrici: Wang Yunlu, Zhong Hui, Li Yingying, Duan Fang, Wang Yifan, Wu Mengjie, Chen Xiyue.
Liberi: Xu Jianan, Ni Feifei, Wang Mengjie.

Anche la nazionale maschile ha presentato la sua lista, in questo caso allargata a 28 giocatori, e anche qui non mancano le esclusioni eccellenti rispetto agli ultimi Mondiali, come quelle dello schiacciatore Zhang Binglong, dell’opposto Dai Qingyao e del libero Yuang Tianyuan. C’è invece la stella Zhang Jingyin, impegnato quest’anno in Polonia al Trefl Gdansk.

(fonte: Sina Sports)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI