Foto Miami Dade College

NJCAA femminile: cammino da record per Elena Bianchi e Miami Dade

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo 10 settimane dall’inizio del campionato NJCAA di pallavolo femminile è giunto il momento dei primi verdetti e torniamo ad aggiornarvi sugli ottimi risultati delle nostre italiane. Ancora imbattuta, con uno strabiliante record di 22 partite vinte e 0 perse, troviamo al primo posto del ranking nazionale, uscito lo scorso 29 Marzo, il Miami Dade di Elena Bianchi fresca di vittoria della conference FCSAA, confermandosi la favorita alla vittoria del titolo nazionale.

Foto Miami Dade College

Completano il podio Odessa College e Snow College: entrambe hanno perso solamente due partite. Rimane invariata anche tutta la top 10 del ranking nazionale. Al sesto posto, dunque, troviamo Giulia Follador con la sua Florida Southwestern State College che, nonostante l’ultima sconfitta rimediata da Miami Dade nella finale di conference per 3-0, conclude la regular season con un ottimo record di 16-6, si qualifica alle fasi successive e continua ad essere in corsa per il titolo nazionale.

Malgrado l’ultima sconfitta al tie break contro Santa Fe College, la IRSC di Doris De Prato e Irene Verdino fa la prima apparizione nel ranking nazionale NJCAA al ventesimo posto con un record di 12-8. A trascinare la squadra è proprio la coppia di italiane che sono state premiate entrambe come All-Southern Conference 2nd team.

Salda al diciannovesimo posto troviamo Rita Zecchin con Daytona State College grazie alle sole otto sconfitte su 23 partite. Anche se Daytona non è riuscita ad ottenere il pass per proseguire la corsa al titolo, Rita termina la stagione con il riconoscimento di Mid-Florida Conference 1st team vinto (quindi votata nel miglior sestetto tra tutte le squadre della sua Conference). Anche il Colby CC, dove milita Ruxandra Flueras, ha perso solamente sette partite e mantiene un record di 13-7 vincendo per 3-0 le ultime due partite di conference e si prepara per i playoff di conference.

Con un record di parità, 10 vinte e 10 perse, la squadra di Francesca Rossi, Laramie County CC, conclude la regular season aspettando di tornare in campo il 15 aprile per la post-season. Alla sua prima esperienza negli States anche l’italiana Laura Fiabane sta giocando nella conference della Florida. Nonostante il record negativo di 4 partite vinte e 14 perse, Laura è stata nominata All-Southern Conference 1st team.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI