Nimir, Ngapeth e Dzavoronok sono arrivati in Iran per il Campionato Asiatico

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Instagram Paykan Sport Club
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sono sbarcati questa mattina in Iran i tre giocatori provenienti dalla Superlega italiana ingaggiati dalle squadre locali per disputare il Campionato Asiatico per Club, in partenza domenica 15 maggio. Nimir Abdel-Aziz e Earvin Ngapeth, che vestiranno la maglia del Paykan Tehran, dopo aver tenuto una conferenza stampa hanno già partecipato al primo allenamento con i loro nuovi compagni di squadra, tra cui anche i nazionali Seyed Mousavi e Saeid Marouf, a loro volta ingaggiati per l’occasione.

Foto Instagram Shahdab Sport

Anche Donovan Dzavoronok, schiacciatore della Vero Volley Monza, ha raggiunto l’Iran, ma per giocare nello Shahdab Yazd: con lui lo schiacciatore canadese Gordon Perrin, reduce dalla finale di Superleague russa disputata con la Lokomotiv Kaliningrad. Lo Shahdab ha annunciato anche l’ingaggio di Robertlandy Simon, ma non è chiaro se il centrale della Lube, fresco di premio di MVP in Finale Scudetto, sarà effettivamente in grado di partecipare alla competizione nella capitale iraniana.

(fonte: Instagram Paykan Sport Club, Shahdab Sport)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mercato B1 femminile: la rumena Sanziana Ioana Motroc è una nuova schiacciatrice di Vicenza

Serie B / C / D

Colpo internazionale per la Volksbank Vicenza Volley, che in vista del prossimo campionato di B1 femminile rinforza il roster con l'ingaggio di Sanziana Ioana Motroc, schiacciatrice rumena classe 1996 che proprio oggi (sabato) compie 29 anni essendo nata il 28 giugno.

La società del presidente Franco Scanagatta ha scommesso sul mercato estero approfittando del nuovo regolamento Fipav che consente l'ingaggio di 1 atleta straniero (tipologia atleti NX con cittadinanza italiana e nazionalità sportiva straniera o cittadinanza e nazionalità entrambe straniere) per il campionato di serie B.

Per la Motroc, si tratta della prima esperienza in Italia dopo un ricco curriculum in patria che comprende i successi in Coppa di Romania(Una con la Dinamo Bucarest e una con il CSM Targoviste), oltre a due argenti nella stessa competizione con la Dinamo e il CSO Voluntari e tre medaglie di bronzo con le stesse maglie che le hanno regalato anche la partecipazione alla Champions League (Dinamo Bucarest) e alla Coppa Cev (CSO Voluntari).

"Per questa nuova avventura - le sue prime parole da biancorossa - i miei obiettivi sono dimostrare il mio valore al servizio della squadra e ottenere i migliori risultati possibili. Ho scelto di approdare in Italia perché è uno dei Paesi più importanti al mondo in questo sport e volevo fare un'esperienza mettendomi alla prova, soprattutto in un club con un'importante tradizione pallavolistica. Sono grata per questa opportunità. Essere schiacciatrice per me significa far bene un po' tutto in campo, ma il mio punto di forza è la ricezione. Sono sicura di me stessa anche nei momenti difficili e amo essere quello di cui la mia squadra può fidarsi per mantenere stabilità nel gioco".

(fonte: Vicenza Volley)