Foto CEV

Alexey Verbov: “Solo Bednorz lascerà lo Zenit Kazan”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il finale di stagione è stato un vero e proprio shock per lo Zenit Kazan, che dopo una regular season dominata in lungo e in largo e una striscia di 36 vittorie consecutive si è bloccato a sorpresa nella Final Six casalinga contro la Lokomotiv Novosibirsk, vedendo sfumare il titolo nazionale per il quarto anno consecutivo. L’unica buona notizia per i tifosi arriva dalle parole del tecnico Alexey Verbov, che in un’intervista all’agenzia TASS ha assicurato che tutta la squadra sarà confermata per la prossima stagione ad eccezione dello schiacciatore polacco Bartosz Bednorz, diretto in Cina allo Shanghai. Dovrebbe dunque rimanere a Kazan anche Micah Christenson, malgrado le crescenti tensioni tra USA e Russia causate dalla guerra in Ucraina.

Lo stesso Verbov è uno dei candidati a succedere a Tuomas Sammelvuo sulla panchina della nazionale russa, anche se negli ultimi giorni sembrano salire le quotazioni di Konstantin Bryansky, tecnico della Dinamo Mosca che ha vinto lo scudetto per il secondo anno consecutivo. Tra gli altri candidati ci sono anche Plamen Konstantinov (Lokomotiv) e Alexander Klimkin (Dinamo LO). Per Sammelvuo si parla invece di un futuro in Polonia alla guida dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle.

Se le difficoltà nell’ingaggiare giocatori stranieri sono acclarate, il mercato interno in Russia è nel frattempo in pieno fermento: l’esperto palleggiatore Sergey Grankin dovrebbe tornare in patria dopo aver lasciato il Berlin e vestire la maglia del Fakel Novy Urengoy, insieme allo schiacciatore Evgeny Sivozhelez, proveniente dal Kuzbass Kemerovo. Scambio di registi in vista tra lo Zenit San Pietroburgo, che sembra pronto a ingaggiare Dmitry Kovalev, e il Belogorie Belgorod, che vedrà il ritorno del veterano Igor Kolodinsky.

Sempre dallo Zenit al Belogorie dovrebbe trasferirsi l’opposto Ivan Podrebinkin, chiamato a sostituire il marocchino Mohammed Al Hachdadi. Lascerà invece Belgorod il centrale Aleksey Samoylenko, destinato all’Ural Ufa. Al Kuzbass, infine, arriverà con ogni probabilità l’opposto Kirill Klets dallo Yenisei Krasnoyarsk, che lo sostituirà con Dmitry Yakovlev (ex Neftyanik Orenburg).

(fonte: BO Sport)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI