Nikola Grbic: “Queste esperienze creano gli anticorpi per le difficoltà che ci aspettano” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Sir Safety Perugia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ancora una volta è una Sir Safety Conad Perugia più forte della sfortuna: l’infortunio subito da Max Colaci e i problemi di Fabio Ricci non sono bastati a impedire alla capolista di imporsi sul campo dell’Allianz Milano, una delle squadre più in forma del momento. Il “come” lo spiega Nikola Grbic, intervistato da Paolo Cozzi a fine partita: “Dai set difficili siamo usciti ancora una volta grazie alle individualità, nel senso che Oleh (Plotnytskyi, n.d.r.) è andato a tirare la battuta, Leon ha messo giù palle importanti… una squadra forte deve anche avere la capacità di tirare fuori le giocate e girare l’andazzo della partita a suo favore con tutti i mezzi che ha. Per fortuna stasera è andata così“.

La trasferta di Champions League in Turchia in condizioni di assoluta emergenza (con Plotnytskyi schierato come libero) sembra aver compattato ancora di più la squadra: “Le esperienze di questo tipo – conferma Grbic – aiutano molto a creare una forza di gruppo, una consapevolezza di quanto siamo forti. Ma non è la prima volta che succede, perché abbiamo combattuto con il Covid, con assenze di giocatori importanti, con gli infortuni, e nonostante questo abbiamo avuto una striscia di risultati importanti praticamente da inizio stagione“.

Anche stasera – conclude il tecnico della Sir – abbiamo avuto a che fare con l’infortunio di Max, con i problemi di Ricci, ma questa è una squadra che si adatta alle esigenze, e queste esperienze creano gli anticorpi per le difficoltà che ci aspettano“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Gioele Corti è il nuovo fisioterapista di Scandicci: “Non vedo l’ora di iniziare”

A1 Femminile

Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato l’ingresso di Gioele Corti nello staff medico della prima squadra in qualità di fisioterapista per la stagione sportiva 2025-2026.

Gioele Corti prenderà il posto di Giacomo Antonini, a cui la società rivolge un sentito ringraziamento per il lavoro svolto con professionalità e dedizione nelle stagioni passate.

Il DS Paoletti ha così commentato l'avvicendamento all'interno dello staff medico della squadra: “Prima di dare il benvenuto a Gioele ritengo importante salutare Giacomo Antonini, figura professionale che ha collaborato con noi nelle ultime quattro stagioni e con cui abbiamo condiviso momenti importanti anche a livello umano personale. Ha ricevuto una proposta importante e cambierà disciplina, ma vogliamo salutarlo con un caloroso arrivederci. Gioele Corti arriva da noi in completo accordo con Sebastiano Cencini, che resterà ancora la nostra figura di riferimento nel comparto sanitario fisioterapico. Gioele inizierà già da subito a conoscere le altre figure dello staff, così da essere già integrato per l'inizio della prossima stagione”.

Gioele Corti, commentando l'accordo raggiunto con la Savino Del Bene Volley, ha dichiarato: “Sono molto contento dell’offerta che mi è arrivata da un club così importante. Non vedo l’ora di iniziare la stagione e di mettere le mie competenze al servizio della società”.

Nato a Prato il 31 ottobre 1997, Gioele Corti si è laureato in Fisioterapia nel 2019 presso l’Università degli Studi di Firenze. Ha successivamente ampliato le proprie competenze nel campo della riabilitazione sportiva conseguendo un master in fisioterapia sportiva a Siena nel 2022 e, più recentemente, un Master of Science a Dublino nel 2025.

La sua carriera è iniziata nel mondo del calcio, per poi indirizzarsi verso la pallavolo nel 2022, anno in cui ha iniziato a collaborare con Il Bisonte Firenze, squadra con cui ha lavorato per due stagioni (2022-2023 e 2023-2024). Parallelamente all’impegno sportivo, ha svolto attività in ambito clinico presso una struttura privata a Prato, specializzandosi nel trattamento di atleti provenienti da discipline come pallavolo, calcio e rugby.