New Mater: in arrivo Coach Mastrangelo e Michele Morelli?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il campionato di serie A2 è finito da meno di una settimana, con gli ultimi verdetti emessi nei confronti di Piacenza, promossa in Superlega, e di Livorno e Lagonegro, con i primi salvi e i secondi retrocessi in A3.

Le pugliesi, però come riportato dal “Corriere dello Sport Puglia“, si stanno già muovendo per programmare la prossima stagione, che vedrà il derby castellanese in serie A2.

Dovrebbe cambiare parecchio la composizione della rosa della New Mater Volley Castellana Grotte, a partire dalla panchina.

Il favorito per guidare i gialloblù del patron Vinella è il gioiese Vincenzo Mastrangelo, che nella stagione appena terminata ha guidato il Volley Tricolore Reggio Emilia, chiudendo l’anno con la conquista dei playoff promozione.

Con lui potrebbe arrivare anche l’opposto Michele Morelli. Il posto 2 foggiano, che ha concluso al primo posto il girone bianco con Mondovi, farebbe ritorno a Castellana, dov’è stato nel 2014/2015 sponda Materdomini, due anni dopo la sua esperienza a Molfetta.

Sicuri gli addii del libero Domenico Cavaccini, già ufficializzato da Latina, di Marco Falaschi, destinato a Siena e di tutti gli stranieri, con Wlodarczyk che potrebbe restare in Italia e Mirzanjapour, attratto da sirene russe.

Probabile conferma, invece, per il centrale Giorgio De Togni, che ha dichiarato a più riprese l’amore verso la Puglia.

L’obiettivo della Materdominivolley.it del presidente Michele Miccolis e del direttore sportivo Vito Primavera è invece quello di tenere lo zoccolo duro che ha portato la squadra fino al terzo posto del girone blu. Pronta un’offerta per Maurizio Castellano dopo i primi due anni altamente positivi.

Con il tecnico la società vorrebbe trattenere innanzitutto l’opposto Cazzaniga, il martello Fiore e i centrali Patriarca e Gargiulo, su cui tanti addetti ai lavori hanno messo gli occhi dopo il crescendo continuo fatto registrare da due anni a questa parte.

Vincenzo Di Pinto riparte dalla Gioiella Gioia del Colle? Questa la suggestione che gira nella città federiciana.

Nella mente dei tifosi biancorossi c’è da una parte la cocente eliminazione dei playoff per la permanenza da parte di Santa Croce, da parte la speranza di un ripescaggio e di una rinascita guidata dal condottiero che ha guidato la squadra in occasione delle promozioni in Al del 1993/1994 e 2002/2003, che a sua volta non rinnoverà il rapporto con la New Mater Volley, concluso con una seconda parte di stagione in cui non è riuscito a ribaltare una situazione gravemente compromessa dopo 11 sconfitte consecutive.

Poi un rapporto di odio/amore con il secondo che potrebbe presto sbocciare nuovamente.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI