RMI Mollificio, netta sconfitta della serie D sul campo di San Giorgio Canavese

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Le padroni di casa hanno dimostrato di saper mantenere un servizio incisivo lungo tutto l’arco della partita, un buon muro e una buona difesa che le ha premiate spesso nei momenti topici di rimonta della Val Chisone, e alcune individualità, soprattutto al centro, che hanno pesato in tutto l’arco della gara.

Il Calton parte molto bene nel primo set e si porta 7 a 2. La reazione delle ragazze di Gianre tarda ad arrivare e si concretizza solo nel finale del set che comunque si chiude 26 a 24 per le padrone di casa. Troppi errori in attacco (5) e una ricezione imprecisa penalizzano le Chisonesi. Nel secondo set il Calton stacca le avversarie sul 5 a 4 con un filotto di 4 punti, il set prosegue sempre con un simile distacco che viene ridotto solo nella fine della frazione, che comunque si chiude 25 a 22.

Nell’ultimo set le ragazze della RMI Mollificio giocano rassegnate e non impensieriscono mai le avversarie, subiscono un break importante fino al 12 a 5 e il set termina 25 a 17, subendo 6 aces e commettendo 10 errori in attacco.

Sicuramente il leggero infortunio al palleggio titolare, A. Rostagno, ha condizionato il gioco di attacco delle ragazze di Gianre, m Onore comunque alle padrone di casa, che sono riuscite a mantenere l’iniziativa e il vantaggio per tutta la gara.a questo non è un alibi sufficiente a giustificare una tale opaca prestazione.

Calton – RMI Mollificio Val Chisone 3-0, 26-24 (28′), 25-22 (27’), 25-17 (24’)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI