Netta affermazione della Alsenese Pallavolo in casa del fanalino Volley Tricolore che ora sale al quinto posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Sale ancora, sia in classifica sia nel morale, la Alsenese Pallavolo che nel corso della quattordicesima giornata (prima di ritorno) vince a Reggio Emilia contro il fanalino (a quota zero) Volleytricolore per 0-3 (13-25, 17-25, 9-25) arrivando a 25 punti in quinta posizione ed entrando in zona playoff per la prima volta in stagione.

Per i gialloblu di Luca Cinelli ed Elisa Burgazzi la trasferta, che sulla carta si presentava piuttosto abbordabile (come poi confermato dai punteggi parziali), è stata anche l’occasione per operare un ampio turnover in vista del prossimo ravvicinato impegno di campionato: martedì 11 febbraio al palasport di Alseno arriva la capolista Busseto Volley (35 punti) per quello che somiglia tanto ad un derby considerando la collaborazione delle due società nel settore giovanile.

La partita – La gara in casa del fanalino Volleytricolore si preannuncia piuttosto semplice sulla carta ma la Alsenese Pallavolo sa che non può permettersi di abbassare mai la guardia, come capitato in passato. Coach Luca Cinelli rinuncia a qualche suo giocatore, preservandolo in vista della ravvicinata sfida interna con Busseto, e presenta il sedicenne Rigolli al palleggio in diagonale a Veneziani, Gennari-Aquino in banda, Passera-Herbas centrali e Morsia libero.

Il primo set risulta subito facile per gli ospiti grazie anche ai numerosi errori dei reggiani, mentre i gialloblu operano alcuni cambi inserendo Sartori in regia ed Orzi opposto, bravo a chiudere la contesa sul 13-25 con un muro.

Nel secondo parziale spazio ancora ai giovani tra gli alsenesi che mettono dentro Davide Zanellotti per Gennari e che volano sul 10-18. Un errore in attacco del Volleytricolore consegna sul 17-25 il set agli ospiti.

La terza ed ultima frazione è letteralmente a senso unico. L’Alsenese abbassa ulteriormente la propria età media inserendo anche l’under 16 Tagliaferri che avrà il merito e l’onore di chiudere il match sul 9-25 con una parallela per lo 0-3 finale.

Le dichiarazioni – Nemmeno il tempo di godersi i tre punti in terra reggiana che mister Luca Cinelli deve già pensare alla sfida interna con Busseto, primo della classe, con l’intenzione di migliorare la propria classifica: “Partita piuttosto facile, ho schierato una squadra giovane, dando spazio alle seconde linee alternandole con i più esperti e facendo un po’ di turnover in vista della gara di martedì in casa contro Busseto.

Hanno giocato bene tutti, è stata una vittoria importante perchè ci mette a ridosso della alta classifica e quindi la sfida con Busseto assume tutto un altro aspetto. Sappiamo che sarà difficile ma dato che ora siamo lì proviamo a fare qualche passo in avanti in più.”

VOLLEYTRICOLORE-ALSENESE PALLAVOLO 0-3 (13-25, 17-25, 9-25)

Volleytricolore: Piazza, Cavatorti, Castagnetti, Pastelli, Bertoini, Perteghella, Catellani, Tirelli, Attena, Losi, Cagni (L), Laco (L). All. Marcello Ferretti.

Alsenese Pallavolo: Veneziani 5, Gennari 6, Herbas 6, Aquino 4, Rigolli 4, Passera 5, Morsia (L); Orzi 4, D.Zanellotti 3, Sartori, Mattiace 1, Tagliaferri 1. All. Luca Cinelli, v.all. Elisa Burgazzi.

Arbitri: Filippo Paganelli, Juri Cardone

Risultati 14a giornata Serie D girone A – 7/8 febbraio 2020

Ravazzini Impianti Elettrici-Bper Vgmodena Volley 3-0

Lycos Torrazzo Modena-Finestra 2000 San Nicolò 3-0

Piace Volley-Vigili del Fuoco Marconi 0-3

Volley Tricolore-Alsenese Pallavolo 0-3

Energy Parma-Brv Almet Torneria 1-3

Polisportiva Baganzola-Pgs Lauda San Benedetto 3-0

Busseto Volley-Fb Pallavolo Soliera 3-1

Classifica: Busseto Volley 35, Ravazzini Impianti Elettrici 34, Brv Almet Torneria 32, Lycos Torrazzo 32, Alsenese Pallavolo 25, Pallavolo Soliera 24, Polisportiva Baganzola 23, Finestra 2000 Psn 23, Vigili del Fuoco Marconi 22, Piace Volley 14, Pgs Lauda 13, Bper Vgmodena 13, Energy Parma 4, Volley Tricolore 0.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI