Nello scontro tra madre e figlia, vincono la Picco Lecco e le emozioni

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Emozioni che solo la pallavolo è in grado di dare. Nel corso del match di sabato scorso, categoria serie B2, tra la AcciaiTubi Lecco e l’EuroHotel Monza, è avvenuta infatti un’altra sfida, questa volta in “famiglia“, tra Ester Franco e sua figlia Giada Bianchi. La prima, schiacciatrice classe ’79 con alle spalle un passato importante nel volley italiano, mentre la seconda, giovane laterale del Consorzio Vero Volley, cerca di ripercorrere la carriera della mamma. Una bellissima sfida che ha visto trionfare l’ex giocatrice di Busto Arsizio, Jesi e Piacenza.

Non era in discussione il risultato: troppo superiore la AcciaiTubi Picco Lecco rispetto alla giovane EuroHotel Monza. La prestazione, però, è stata convincente: seconda vittoria consecutiva dopo due ko e vetta riavvicinata. La Picco Lecco è ora al terzo posto del Girone B di Serie B2 a sole due lunghezze dalla capolista Fiorenzuola d’Arda. Un campionato di importante crescita invece per le giovani ragazze brianzole, condotte da un volto noto del volley Italiano: Massimo Dagioni, vice “storico” di Montali.

Una partita dalle grandi emozioni e molto importante per la squadra di casa, per non perdere il distacco dalle prime, come testimoniato dalle parole del libero Martina Pastrenge:
Abbiamo interpretato e gestito bene il match: essendo una squadra giovane poteva nascondere molte insidie. Invece abbiamo tenuto il nostro ritmo, dando spazio anche a coloro che in genere giocano meno e che hanno ben figurato. Siamo molto contente, ma testa già alla prossima“.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI