Nella seconda del Trofeo Unipolsai il Pistoia Volley La Fenice si impone in tre set sul campo della Pallavolo I’ Giglio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

A tre giorni di distanza rispetto al duro esordio in quel di Cecina, arriva immediato il riscatto del Pistoia Volley La Fenice, stavolta di scena a Castelfiorentino: sul parquet della Pallavolo I’ Giglio, organizzatrice del 2° Torneo Unipolsai, ex Assigenia, il team di Daniele Tonini si impone in tre set (0-3, 23-25/24-26/16-25).

Singoli parziali che raccontano a proposito di una gara molto tirata e combattuta tra le due squadre. La Fenice è stata a dir poco chirurgica nei finali dei primi due set, quando c’era da affondare il colpo.

Sviluppo completamente diverso ha avuto il terzo set, con le fuxia-blu che hanno preso in mano il comando delle operazioni, staccando le padrone di casa.

Ad attendere le pistoiesi c’era una compagine, quella del nuovo allenatore Pietrogiacomo Buoncristiani (l’anno scorso al Montesport), largamente ringiovanita con tante atlete promosse dal settore giovanile, unite ad un paio di graditi ritorni, insieme alla conferma di quattro atlete rispetto all’anno passato, tra cui quella molto importante della palleggiatrice ex Fucecchio Ginevra Vanni.

Nel nuovo anno agonistico, dopo la retrocessione dalla Serie B2, I’ Giglio disputerà il campionato di Serie C.

Nel complesso, La Fenice ha mostrato cose interessanti e coach Tonini ne ha approfittato per provare nuovi schemi di gioco finalizzati alla ricerca di nuove soluzioni. Spazio per tutte le atlete a disposizione e, in particolare, hanno tenuto bene il campo le giovanissime Agostini, Valentini e Gaggioli, le quali hanno risposto presente quando sono state chiamate in causa.

Per La Fenice si tratta della prima vittoria, e conseguenti tre punti, nella manifestazione su due partite disputate. Nel prossimo turno, in programma mercoledì 25 settembre, Baroncelli e compagne faranno il loro debutto tra le mura amiche dell’Anna Frank, quando alle ore 21 inizierà il match contro le pari-categoria del Cus Siena.

Contrariamente a quanto annunciato in precedenza, con la gara che si sarebbe dovuta svolgere in terra senese, si terrà invece a Pistoia, presso l’impianto di via Donati, causa problemi di palestra a Siena.
Da segnalare, inoltre, il grande evento relativo alla presentazione della stagione sportiva 2019/2020 del Pistoia Volley La Fenice, che avrà luogo venerdì 27 settembre, ore 19.30, presso Villa Cappugi (Pistoia).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI