Il Blu Volley Quarrata vince sul campo del Pontemediceo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Positiva e vincente la seconda amichevole stagionale della Serie B1 del Blu Volley Quarrata.

Dopo aver debuttato con le pari-categoria della Pallavolo Castelfranco, stavolta la squadra di Davide Torracchi, supportato da Gastone Bettarini, è di scena sul parquet di San Francesco Pelago, tana del Volley Pontemediceo. Martedì 10 settembre, invece, era stata la formazione di Serie C quarratina a sfidare il promettente roster di Davide Panicucci, quest’anno impegnato in Serie B2 e che lo scorso venerdì aveva sostenuto un nuovo test-match sul campo del Volley Club Cesena (B1).

Le mobiliere partono con il trio d’attacco laterale Nesi-Degli Innocenti-Bianchini, al centro Zingoni-Martone, libero Chiti, mentre in regia si alternano Breschi e Niccolai.

Nel corso del primo parziale coach Torracchi effettua una girandola di cambi, con l’inerzia che resta in mano alle ospiti sia pure a fronte di un propositivo Pontemediceo, perciò è il Blu a passare avanti per 25-22.
Devastanti le quarratine alla ripresa del gioco, con il Blu che lascia poco o nulla all’avversario, appare piuttosto brillante e chiude agevolmente il set (25-11).

C’è però la reazione del Pontemediceo, che parte meglio nelle fasi iniziali del terzo set: la squadra della talentuosa schiacciatrice ex Versilia, Veronica Lamperi, pur priva nell’occasione di capitan Storni, costringe le mobiliere a qualche errore di troppo in ricezione e difesa e conquistano con merito una frazione giocata punto a punto (23-25).

Ma nel quarto set il Blu torna a far vedere le cose migliori, ripetendosi sui livelli che l’hanno contraddistinto nel secondo parziale: le ragazze di Torracchi alzano il ritmo e chiudono tutto in fretta e furia (25-13).

Anche in questa occasione lo staff tecnico bianco-blu ha alternato più volte le atlete a disposizione. «E’ stato un buon test – commenta Davide Torracchi sia pure di fronte ad una squadra un po’ rimaneggiata nella circostanza. Comunque abbiamo raggiunto alcuni obiettivi di gioco che ci eravamo prefissi.

La squadra sta dimostrando di mettersi a disposizione, rispondendo bene alle richieste dello staff. Si sono viste alcune cose interessanti, la strada intrapresa è quella giusta, ma abbiamo tanto da lavorare per raggiungere un livello di gioco sufficiente per la categoria».

Prossimo test in programma venerdì 20 settembre a Firenze contro la Serie B2 del Liberi e Forti.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI