Nel giorno dell’Epifania, la compagine ambrosiana sfida i pontini per la terza di ritorno di Superlega

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Revivre in cerca di punti a Latina.

Tornare a casa da Latina con tre punti nella calza della befana: è questo l’obiettivo della Revivre Axopower Milano alla vigilia della sfida contro la Top Volley valida per la terza giornata del girone di ritorno della regular season di Superlega.

Domani, alle ore 18.00, nel giorno dell’Epifania, in terra pontina andrà infatti in scena il confronto tra le due squadre che, solo un girone fa, si affrontavano sul taraflex del PalaYamamay con l’esultanza finale degli ospiti, vittoriosi al tie break.

Milano vuole questa volta invertire l’esito finale e lo farà seguendo l’onda dei risultati positivi che la compagine guidata da coach Giani ha saputo raccogliere nelle ultime sette sfide di campionato.

Cinque vittorie e due stop (contro Trento e Perugia) che hanno alimentato e rafforzato la mentalità di una squadra che ora riesce a trovare la chiave giusta di lettura dei match, ha sviluppato la capacità di saper soffrire ma rimanendo attaccata ai match ed ha, infine, trovato la lucidità e la tenacia di attaccare con forza l’avversario. Dall’altra parte del campo ci sarà Latina, formazione da non sottovalutare minimamente, che ospiterà la Powervolley nel palazzetto dello sport di viale delle Province a Cisterna di Latina.

Quella pontina è una squadra che arriva da due sconfitte consecutive (3-0 contro Perugia e 3-1 a Monza) ma è anche una squadra che si trasforma in casa: analizzando le cinque partite giocate a Cisterna di Latina, senza considerare la sconfitta con Perugia, la Top Volley ha costruito il suo bottino punti tra le mura amiche, ottenendo quattro vittorie con 11 punti.

Tutto ciò lascia presagire ad un match equilibrato e combattuto dove entrambe le squadre vorranno portare a casa l’intera posta in palio: Milano per continuare a correre in campionato e rafforzare il quinto posto, Latina per staccarsi ancora di più dalla zona calda della classifica ed attaccare il treno play off. «Riprendiamo con la trasferta tosta di Latina il nostro percorso in campionato – commenta Andrea Giani –. Abbiamo finito molto bene il 2018 con due vittorie e vogliamo iniziare nel migliore dei modi il 2019.

All’andata in casa abbiamo perso al tie break e sicuramente vorremmo per questa gara un epilogo diverso. Anche questa partita si inserisce nel nostro cammino di crescita, ma non dobbiamo guardare al passato, bensì concentrarci sul presente e sul futuro se vogliamo continuare ad alzare il nostro livello qualitativo».

STATISTICHE
Il match Top Volley Latina – Revivre Axopower Milano sarà il diciassetismo confronto tra le due società fino ad oggi. 12 successi per Latina, 4 per Milano.

EX
Filip Gavenda a Milano nel 2015-2016, Daniele Sottile a Milano nel 2015-2016 (fino al 1/12/15), Federico Tosi a Milano nel 2015-2016, Simon Hirsch a Latina nel 2015-2016.

DIRETTA TV

Il match Top Volley Latina – Revivre Axopower Milano sarà visibile in diretta streaming a partire dalle ore 18.00 su Legavolley Channel.

PROBABILI FORMAZIONI

Top Volley Latina: Sottile – Stern, Gitto – Rossi, Palacios – Ngapeth, Parodi (L). All. Tubertini.

Revivre Axopower Milano: Sbertoli – Abdelaziz, Kozamernik – Piano, Maar – Clevenot, Pesaresi (L). All. Giani.

Arbitri: Piana – Santi – Terzo arbitro: Marani

Impianto: Palazzetto dello Sport di viale delle Province a Cisterna di Latina

(Fonte comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI