Foto FIU

NCAA: la FIU di Mancinelli, Pratesi e Bianchi scala posizioni nel ranking

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Inizio di stagione interessante per il campionato NCAA di Beach Volley femminile, che anche quest’anno può contare su diverse giocatrici italiane. Vera e propria “casa” delle beacher tricolori è la Florida International University, che ha inaugurato l’annata 2023 con il Seminole Beach Bash, organizzato dalla Florida State University di Tallahassee (numero 2 del ranking nazionale). L’esperienza di Mancinelli, Pratesi e Bianchi rappresenta un’arma fondamentale per la storica coach Rita Buck Crockett.

Le “Panthers” hanno inciampato sulla University of Washington perdendo di un soffio (2-3) contro una squadra trascinata da Chloe Loreen e Natalie Robinson, che si sono aggiudicate il primo titolo di AVCA Pair of the Week. Le italiane hanno reagito bene contro la University of South Carolina, sconfitta per 4 duals a 1. Pratesi e compagne hanno chiuso la prima giornata del torneo vincendo su Coastal Carolina per 5-0 e il giorno seguente si sono arrese di fronte a una superiore Florida State (4-1), ma hanno concluso il torneo con una nota positiva, imponendosi su Cal Poly. Grazie a queste prestazioni, FIU è diventata la numero 13 del ranking nazionale, scalando quindi 3 posizioni rispetto al piazzamento iniziale.

Partenza promettente per la testa di serie numero 8 LMU (Loyola Marymount University), nuova casa dell’azzurra Anna Pelloia (ex Club Italia indoor e Beach Volley). Le californiane hanno aperto la stagione 2023 con due vittorie: le “Lions” hanno tirato fuori gli artigli, strappando un 3-2 sulle numero 11 di CAL (California) e proseguendo con un 5-0 contro Concordia.

Percorso netto nel weekend per UCLA (University of California, Los Angeles), TCU (Texas Christian University) e FSU, non a caso elette top 3 del ranking nazionale nella classifica che viene rilasciata settimanalmente. Bene anche la numero 4 USC (University of Southern California) che la spunta contro GCU (Grand Canyon University) e LBSU (Long Beach State University), ex squadra di Pratesi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI