Foto Ohio State Women's Volleyball

NCAA femminile: definiti i quarti di finale. Fuori Nebraska e Minnesota

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Tutto, o quasi, secondo pronostico nei primi turni dei play off per il titolo nazionale di NCAA femminile Division I. Tra le prime otto squadre del ranking nazionale, solo due rimangono fuori dai quarti di finale: si tratta di Nebraska, finalista della scorsa edizione, superata per 3-2 da Oregon negli ottavi, e di Minnesota, che sempre negli ottavi ha ceduto alla rimonta di Ohio State (trascinata da una straripante Emily Londot, autrice di 31 punti) per il 3-1 finale.

Qualche difficoltà l’hanno avuta anche le campionesse uscenti di Wisconsin, costrette al tie break da Penn State dopo essere state avanti 2-0; le Badgers si troveranno di fronte Pittsburgh nei quarti. L’unica squadra arrivata fino a questo punto senza perdere neppure un set è Louisville, che se la vedrà con Oregon; dall’altra parte del tabellone Stanford affronterà San Diego, che ha rifilato un 3-0 negli ottavi a Kentucky, sorpresa dello scorso anno. Infine Texas, un’altra delle favorite per il titolo, sfiderà Ohio State dopo aver eliminato Marquette.

I quarti di finale sono in programma sabato 10 dicembre a partire dalle 22 italiane; le semifinali si disputeranno giovedì 15 a Omaha, che ospiterà anche la finalissima di sabato 17.

(fonte: NCAA)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI