Foto UW Badgers

NCAA femminile: annunciato il tabellone dei playoff. Finale il 17 dicembre a Omaha

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Terminate le fasi di Conference e quelle regionali, è stato annunciato ufficialmente il tabellone dei playoff del campionato NCAA femminile di Division I, il più prestigioso torneo universitario degli USA. La formula è diversa rispetto agli scorsi anni: le 64 squadre ammesse sono state suddivise in 4 zone geografiche, ciascuna delle quali avrà le sue teste di serie dalla 1 alla 8. Le quattro università al top del seeding, che giocheranno i primi due turni in casa, sono le campionesse in carica di Wisconsin insieme a Louisville, Texas e Stanford.

I primi due turni eliminatori si disputeranno tra giovedì 1° dicembre e sabato 3, mentre il terzo e il quarto turno (fasi regionali) sono in calendario da giovedì 8 a sabato 10. Giovedì 15 dicembre sono in programma le semifinali nazionali tra le vincenti delle 4 zone e sabato 17 dicembre la finalissima per il titolo a Omaha.

Nella fase nazionale del campionato saranno impegnate anche diverse studentesse-atlete italiane: ben 4 (Tatijana Fucka, Sofia Rampazzo, Vittoria Bertoli e Giorgia Vaschetti) fanno parte della FDU, Farleigh Dickinson University, che è al suo esordio assoluto nelle Finals e sfiderà proprio le padrone di casa di Texas. Ancora più duro l’abbinamento per Quinnipiac, l’ateneo di Ginevra Giovagnoni e Giorgia Donghi, che sfiderà le Badgers di Wisconsin. Infine Michela De Marzi, con la UMBC di Baltimora, affronterà Penn State.

(fonte: Volleyball Mag)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI