A margine della presentazione della Stagione Azzurra, il ct della nazionale femminile di pallavolo, Julio, Velasco, ha chiarito la posizione di Lorenza Bernardi, che come noto da dopo l’Olimpiade di Parigi non fa più parte dello staff azzurro. “Con Bernardi abbiamo parlato. Non è che lui ha detto no, però lui vuole dedicarsi, e secondo me fa bene, al cento per cento al club, oltre a cose personali”.
“Quello che è tramontato è la idea originale che io avevo di avere nello staff della nazionale i migliori allenatori dei club. Per diversi motivi – racconta scuotendo più volte la testa – non funziona. Lui punta molto a fare meglio con il club e io mi auguro che lo faccia, e gli auguro di avere molte giocatrici della nazionale. Poi io come sapete sono molto legato a lui da tanti anni e spero che lui possa avere giocatrici della nazionale”.
In verità nell’ambiente, come si suol dire, è un po’ di tempo che circola la voce secondo cui la scorsa estate qualcosa si sia rotto nel rapporto tra Velasco e Bernardi, ma il ct, a domanda diretta, ha smentito: “Litigio? No no. È questo che si dice? Se io dedicassi tempo a quello che dice la gente sarei già in un manicomio. Io non ho social, non li leggo, e non me ne frega niente di quello che dice la gente”.
Qui in basso il video.
Dal nostro inviato Giuliano Bindoni