foto Fipav/Tarantini

Nazionale, Velasco: “Esclusione Bosetti scelta mia, in quel ruolo vanno fatte altre scelte” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Resa nota la lista delle 30 giocatrici convocate per la prossima VNL, il ct della nazionale femminile Julio Velasco non ha nascosto il suo disappunto su chi ha rifiutato la convocazione (Pietrini, Chirichella, Lubian e Bonifacio), ma anche chiarito le ragioni dell’esclusione di Caterina Bosetti, in questo caso per scelta tecnica: “Una scelta definitiva per quanto mi riguarda, difficile da prendere perché è stata una giocatrice importantissima per la vittoria all’Olimpiade, alla quale sono molto legato affettivamente perché è stata esemplare”.

“Però secondo me in quel ruolo (posto 4, ndr) noi dobbiamo fare un passettino più in là e abbiamo giocatrici che secondo me lo possono fare. Certamente oggi non hanno il valore del nome che ha lei, però se non si dà mai un’opportunità… Uno mi ha proposto: teniamola e poi vediamo. Questo è il modo per non dare fiducia ai giovani. Io invece brucio le navi e me la gioco”.

“Quando la capitana mi ha chiesto perché no Bosetti, le ho detto che questo vale anche per lui e per chiunque altra. Se tra un anno io penso che una centrale ci può dare un pochettino di più di Anna Danesi, sono giocatrici che non si portano in panchina. certi giocatori uno o li fa giocare o li cambia. Altrimenti l’alternativa qual è? Aspettare che le cose vadano male? Io credo che bisogna avere il coraggio di provare a migliorare prima. Non ho niente da rimproverare a Caterina. Ma proprio zero!”.
Qui in basso il video.

Dal nostro inviato Giuliano Bindoni

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI