Foto Lega Pallavolo Serie A

Napoli fa un’altra magia: piegata Casarano, ora è penultima

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La strepitosa rimonta della QuantWare Napoli continua anche nel recupero della quarta giornata di ritorno: i partenopei battono la Leo Shoes Casarano per 3-1 e guadagnano una posizione nella classifica del Girone Blu di Serie A3, lasciando sola Marcianise all’ultimo posto e portandosi a soli due punti da Sabaudia. Mattatore del match per i padroni di casa Cefariello con 23 punti, anche se il top scorer è Cianciotta a quota 26; magra consolazione per la Leo Shoes, che resta settima e vede allontanarsi le prime posizioni.

La squadra guidata da coach Calabrese scende in campo molto determinata, pur con alcuni uomini non al meglio dal punto di vista fisico; tutto il primo set è un’alternanza di strappi delle due squadre, quando Casarano si porta avanti sul 22-20 sembra prendere il largo, ma la spinta del solito encomiabile pubblico del Palasiani è determinante e Napoli la spunta di misura sulla squadra salentina, che pur orfana del palleggiatore Fanizza tiene il campo ottimamente.

Nel secondo set Casarano perde anche l’opposto Marzolla per infortunio, Napoli viene trascinata dalle bordate di Cefariello al termine della gara 23 punti   e del polacco Volante Francowski autore di 12 nuovamente prevale nel finale.

Nel terzo set qualcosa si inceppa nel meccanismo della squadra partenopea, che in vantaggio 8-5 si lascia prima raggiungere, poi superare e staccare dai salentini. Calabrese opera diversi cambi che danno fiato ai titolari, che nel quarto set tornano carichi e non lasciano scampo ai propri giovani avversari cui il pubblico non risparmia complimenti al termine della gara.

Il dg Matano al termine della gara: “Per la nostra squadra ogni gara è cruciale, stiamo veramente facendo bene, stiamo dimostrando, sul campo , che non ci siamo arresi e faremo di tutto per non retrocedere; ora più che mai ci crediamo- lo dobbiamo prima di tutto a noi stessi- ma anche e soprattutto al pubblico che ci sta sostenendo in ogni partita , ieri veramente molto numeroso. Oggi l’impegno era ancora una volta complicato, i giovani del Casarano rappresentano ragazzi di prospettiva che in alcuni casi vedremo ai vertici della pallavolo Italiana nei prossimi anni; la nostra squadra ha superato brillantemente la tensione che ovviamente ci accompagna essendo lì in fondo alla classifica. Domenica prossima ci aspetta un’altra gara decisiva, affronteremo il Marcianise che ora è ultimo in classifica; un altro impegno per continuare a sognare, un’altra partita in cui la spinta del pubblico sarà decisiva- aspettiamo numerosi gli appassionati del volley”.

QuantWare Napoli-Leo Shoes Casarano 3-1 (26-24, 25-23, 16-25, 25-18)
QuantWare Napoli: Leone 1, Frankowski 12, Saccone 9, Cefariello 23, Canzanella 6, Martino 9, Anatrella 0, Quarantelli 1, Ardito (L), Botti 0, Montò 0. N.E. Monda, Matano, Malanga. All. Calabrese.
Leo Shoes Casarano: Rampazzo 5, Cianciotta 26, Moschese 7, Marzolla 5, Ciupa 4, Matani 5, Ulisse 0, Guadagnini 5, Prosperi Turri (L), Floris 4. N.E. Urso, De Micheli, Peluso. All. Licchelli.
Arbitri: Giulietti, Toni.
Note: Durata set: 31′, 34′, 24′, 29′; tot: 118′.

CLASSIFICA GIRONE BLU
Farmitalia Catania 57, Sieco Service Ortona 52, OmiFer Palmi 44, Maury’s Com Cavi Tuscania 41, Aurispa Libellula Lecce 40, Gruppo Stamplast M2G Green Bari 39, Leo Shoes Casarano 35, Wow Green House Aversa 33, SMI Roma 27, Avimecc Modica 27, Shedirpharma Sorrento 26, SSD Sabaudia 23, QuantWare Napoli 21, Volley Marcianise 18.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI