Foto Mauro Pianesi/Pallavolo Macerata

Flavio Gulinelli: “La sconfitta fa male, ma ci sono aspetti positivi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si è chiusa con il secondo posto la Final Four di Del Monte Coppa Italia Serie A3 per la Med Store Tunit Macerata, dopo la finalissima persa per 3-1 contro l’Abba Pineto. Un appuntamento storico per la società marchigiana, che ha visto il Banca Macerata Forum e tutta la città tornare protagonisti del grande volley. Il rammarico dei biancorossi è per la rimonta sfuggita ai vantaggi del quarto set, che conferma ancora una volta come la Med Store Tunit se la possa giocare con qualsiasi avversario: i Play Off saranno apertissimi.

Nonostante la sconfitta, che certamente fa male per l’occasione persa, ci sono degli aspetti positivi – commenta il coach maceratese Flavio Gulinelli abbiamo giocato un’ottima semifinale contro Tuscania, una squadra forte, che ha affrontato la partita a viso aperto. Siamo stati bravi a mantenere la pressione e i ritmi alti. In finale, senza togliere meriti a Pineto che ha giocato una buona partita, noi siamo entrati in gara solo dopo i primi due set, forse troppo tardi. Nel quarto set abbiamo avuto l’opportunità di pareggiare ma siamo incappati in troppi errori; tuttavia la squadra ha dimostrato di saper reagire ad una situazione delicata, ci siamo tirati fuori e abbiamo ripreso la partita credendoci fino alla fine. La squadra è migliorata nel break e ha trovato maggiore continuità nel cambio palla, sono aspetti importanti dai quali dobbiamo ripartire“.

In generale è stata una due giorni di grande pallavolo, come da premesse: “Credo che questa Final Four abbia confermato l’alto livello delle squadre di Serie A3 – conferma Gulinelli – al Banca Macerata Forum si sono viste quattro belle partite, spettacolo e buon gioco. È stato l’antipasto di quello che troveremo ai Play Off: altre battaglie a partire già dal primo turno“.

Ora la testa torna appunto al campionato: sabato alle 20.30 arriva la capolista Fano. “Ci aspettano tre gare da giocare con la massima attenzione – conclude l’allenatore – non dobbiamo risparmiarci ora che abbiamo consolidato il terzo posto, continuare a vincere ci può aiutare a costruirci piccoli vantaggi in vista dei Play Off, quando potremo ritrovarci costretti anche a compiere lunghi viaggi per affrontare le squadre del Girone Blu e giocare la terza gara in casa può fare la differenza“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI