Foto Park Athletics

NAIA maschile: Luciano Bucci sempre più protagonista con Park University

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Park University sta macinando vittorie su vittorie nel campionato NAIA maschile, spazzando via la numero 2 William Penn, la Mount Mercy e Clarke University. Grande momento per l’italiano Luciano Bucci, che è stato riconosciuto come palleggiatore della settimana della Heart of America Athletic Conference. Bucci si é sempre dimostrato un componente fondamentale per la Park, vincendo il suo terzo premio Heart Setter of the Week del 2022. Oltre a questo premio, Luciano ha raggiunto il traguardo di 3.000 assist in carriera nell’ultimo match contro la Clarke University (ultimo punto del primo set). Questi i parziali: 25-19, 25-13, 25-11.

La Grand View University di Leonardo Annichini, capolista del ranking NAIA, ha visto sfumare la sua serie di vittorie sabato pomeriggio. Dopo aver ottenuto una schiacciante vittoria (la decima consecutiva) contro la University of Health Sciences and Pharmacy, i Vikings hanno ceduto alla Missouri Baptist University (#11) in un match a tratti combattuto (23-25, 25-22, 18-25 e 20-25). Grande risultato quindi per gli italiani Daniel Borsi e Francesco Michielini che militano proprio nella Missouri Baptist. Dopo la vittoria sofferta con la William Penn University (#3) e l’impresa con Grand View, Missouri ha ora un record di 12 vittorie in casa nel 2022 e ha esteso la sua serie di prestazioni positive nella conference a 16 partite, con quattro partite di regular season rimanenti.

Una sconfitta e una vittoria per Tomas Di Costanzo e la Warner University. I Royals cedono alla St. Andrews per 3-2, ma riescono a rimanere concentrati e ottengono una netta vittoria contro la Truett McConnell. Una nota positiva per Tomas che realizza 2 ace, 8 kills e 2 muri. I Royals si recheranno a Marietta, in Georgia, per giocare tre partite in trasferta contro il Bluefield College, il Georgetown College e la Midway University il 18 e 19 Marzo.

Dopo la sconfitta contro Cornerstone, la Midway di Daniel Cogo ha disputato un triangolare in casa a cui hanno partecipato Cumberland e Lawrence Tech. Dopo aver perso 3-1 contro il Cumberland, i Blue Devils hanno portato al quinto set Lawrence Tech dopo essere stati sotto 2-0, e hanno portato a casa una emozionante vittoria per 3-2 (26-24, 25-23, 23-25, 20-25, 20-18).

Grande performance del maceratese Filippo Meoni (8 kills) e della sua Vanguard University. I Lions hanno dominato The Master’s (#8) in un match a senso unico: 25-22, 25-20, 31-29. Filippo giocherà nel suolo casalingo mercoledì 16 Marzo contro Ottawa. I Lions dovranno riuscire a gestire 6 partite in 11 giorni per concludere la regalar season.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI