Foto Sesi SP Volei

Murilo e Negrão battezzano il nuovo corso del Sesi SP

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo la decisione di ridurre drasticamente il budget per la prossima stagione, il Sesi SP ha annunciato ufficialmente il suo nuovo progetto: una prima squadra incentrata interamente sui giovani, con l’unica conferma del giocatore simbolo Murilo Endres, alla sua undicesima stagione con la maglia della squadra di San Paolo. L’allenatore è una vecchia conoscenza degli appassionati di volley: Marcelo Negrão, campione olimpico a Barcellona 1992 e grande protagonista anche in Italia a Montichiari, Treviso, Roma, Bolzano e Ferrara.

Negrão guidava fino alla scorsa stagione la squadra Under 19 del Sesi, da cui provengono anche buona parte dei giocatori del nuovo roster, tutti nati tra il 2000 e il 2002: i palleggiatori Caio Nobre e Ryan Azevedo, l’opposto Darlan Souza (fratello del nazionale Alan), i centrali Leonardo Andrade, Paulo Soares e Vinicius Elias, gli schiacciatori Alan Maciel, Eric Endres, Nathan Mota e Marcus Vinicius e infine Matheus Procopio, che affiancherà Murilo nel ruolo di libero.

Sono molto onorato di rimanere in campo – ha detto il campionissimo brasiliano – e di essere in grado di guidare una squadra di giovani talenti. Dobbiamo però ricordare che, dal momento in cui ci presentiamo e iniziamo ad allenarci, smettiamo di essere una formazione giovanile e diventiamo la prima squadra del Sesi. Marcelo e io abbiamo già accompagnato questi ragazzi nelle Under e ora chiederemo loro tanto, ma allo stesso tempo trasmetteremo esperienza e tranquillità e mostreremo loro la possibilità di crescere ancora di più. Per me, in particolare, sarà molto bello vivere con questi ragazzi, sarà tonificante e mi darà grande energia“.

(fonte: Melhor do Volei)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI