Foto Aldo Castoldi/Volley 2001 Garlasco

Moyashi Garlasco all’attacco di Mantova: “Dovremo essere cinici e determinati”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Continua il tour de force della Moyashi Garlasco, che domenica 11 febbraio alle 16 tornerà al PalaRavizza per affrontare la regina di questo campionato, la Gabbiano Mantova. Usciti con 2 punti dalla sfida con la corazzata San Donà, i neroverdi tornano a concentrarsi sull’obiettivo salvezza, lavorando sodo in palestra per poter affrontare a testa alta la capolista. Sfida del cuore per il mantovano Matteo Pedroni, innesto spesso decisivo per i neroverdi nella striscia di 3 vittorie consecutive di questo girone di ritorno.

Stiamo entrando nella fase più calda del campionato – spiega l’assistant coach Federico Moro – e domenica ci sarà un’altra occasione importantissima: Mantova è ormai da un mese priva del suo attaccante più forte, Novello, fuori per infortunio. Dovremo essere quindi cinici e molto determinati per mettere in cascina quanti più punti possibile, in vista della volata finale. Al di là degli aspetti tecnici, le ultime gare hanno dimostrato grande coesione e spirito di squadra, con avvicendamenti di organico che hanno sempre dato i frutti sperati nel corso delle partite. Ed è questo che chiederemo al gruppo anche domenica: spirito di gruppo e sacrificio per il bene della squadra“.

Commenta così Luis Vattovaz, secondo opposto della Moyashi che nella sfida con San Donà ha dato il suo contributo con 15 palloni messi a terra: “L’entusiasmo è alle stelle dopo queste tre partite vinte, ma non ci adagiamo sugli allori. Siamo ancora più motivati a fare bene e questo si vede prima di tutto in allenamento. Siamo molto fiduciosi: non ci fa paura la sfida con Mantova. Durante tutto l’anno abbiamo avuto la dimostrazione che questo è un campionato molto aperto e chiunque può fare punti con chiunque“.

Torniamo al PalaRavizza questa domenica – continua Vattovaz – e dobbiamo partire subito con grinta e motivazione, cercando di fare bene fin dall’inizio in modo da poter gestire al meglio il set. Abbiamo dimostrato che, se non abbiamo pressione e siamo concentrati, possiamo dimostrare un gran gioco e vincere con chiunque. Ce la metteremo tutta e i risultati sono convinto che arriveranno“.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI