foto Simone Nuvoli

Brugherio fa visita a Motta, Marini: “Vogliamo centrare la salvezza… o qualcosa in più”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Trasferta a Motta di Livenza per la Gamma Chimica nell’anticipo delle ore 18:00 della 20° giornata del campionato Serie A3 Credem Banca, 7° del girone di ritorno.

Da un lato Motta, la squadra dei 3-0, 3-1, con 4 vittorie, 2 sconfitte e 12 punti conquistati nel girone di ritorno, dall’altra la Gamma Chimica, la squadra dei tie-break con 5 sfide decise al quinto al ritorno, per 3 vittorie e 8 punti. Il tutto a delineare una classifica del girone bianco che vede Motta al 7° posto, ultimo disponibile nella griglia dei play off, con 28 punti, e Brugherio al 9° con 22 punti, + 4 dalla 10° ed 11° piazza, quelle dei play out, occupate, a pari punti (18), da Garlasco e Bologna, – 2 dall’ 8° di Sarroch.

Insomma una questione intricata che Meschiari e compagni cercheranno sabato di sbrogliare. Determinato e con le idee chiare, non solo sulla sfida contro Motta, ma sul da farsi per il finale di stagione, è il libero dei Diavoli Rosa Andrea Marini.

“Sarà una partita tanto importante quanto tosta, come d’altronde tutte quelle che ci aspettano fino alla fine del campionato. Motta è una squadra ostica con giocatori di qualità e di esperienza che sanno gestire molto bene tutte le fasi della partita, sarà sicuramente agguerrita, ci metterà in difficoltà, dato che arriva dalla sconfitta fuori casa contro Sarroch, e poi vorrà vendicare il risultato dell’andata”.

“Vorrei vedere sabato una squadra matura, come abbiamo dimostrato di essere nelle ultime partite, che non ha paura di niente e che non guarda in faccia a nessuno, ma soprattutto non vorrei che commettessimo più l’errore di demoralizzarci se perdiamo qualche punto o qualche set”.

La classifica è ancora molto corta con cinque squadre in sette punti. Sicuramente non sarà questa partita a decidere il campionato, quindi dovremo essere bravi ad andare a Motta con il cuore libero, sapendo che loro sono sopra di noi e che non abbiamo nulla da perdere”.

“Questo si sta rivelando un campionato pazzo dove i pronostici non servono a niente perché non vengono quasi mai rispettati. Abbiamo fatto una buona prima parte di ritorno facendo sei punti contro squadre di alta classifica che ci permettono di stare in contatto con quelle sopra e di mantenere invece il giusto distacco da quelle sotto, punti e vittorie, anche consecutive, che hanno alzato il morale grazie alla qualità del nostro gioco che è notevolmente cresciuta. Dobbiamo ora essere bravi a continuare così senza farci influenzare dai risultati degli altri campi. Mi aspetto insomma una Brugherio ancora più grintosa per riuscire a centrare la salvezza e, chissà, qualcosa di più”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI