Foto Lega Pallavolo Serie A

Motta di scena a Cantù per bissare il successo della gara d’andata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Domenica 20 febbraio ore 18.00, al Palafrancescucci di Casnate con Bernate, i leoni di coach Lorizio si presenteranno in casa di Cantù con la voglia di fare valere il risultato dell’andata che fu un 3-2 in favore proprio dei biancoverdi dopo ben 2 ore e 35 di gioco. La classifica ora parla di una gara che ha già il sapore delle sfide che scottano, con due squadre ben costruite e pronte a darsi battaglia. L’HRK Diana Group arriverà in Lombardia da settima forza del campionato con 26 punti e una partita da recuperare –mercoledì in casa contro Cuneo- mentre la Pool Libertas un gradino più sotto, in ottava piazza con 21 punti.

Discorso diverso quello che riguarda l’avvicinamento a questo match con i padroni di casa che giocheranno forti della vittoria per 0-3 ottenuta in casa di Porto Viro dopo una partita praticamente perfetta, e i Leoni biancoverdi che mancano l’appuntamento con la vittoria in campionato dalla sfida interna con Siena vinta 3-1. Da sottolineare però un aspetto importante: i liventini non sono mai usciti dal campo a mani vuote in questo girone di ritorno, collezionando tie-break con Castellana Grotte, Reggio Emila e Brescia.

Coach Battocchio, fresco di nomina ad allenatore della nazionale juniores, dovrebbe affidarsi al nuovo innesto che tanto bene ha fatto a Porto Viro, Chakravorti in regia e Motzo opposto, Sette e Hanzic i posti quattro, Mazza e Copelli al centro e Bortolini libero
Più difficili invece le scelte di coach Lorizio che dovrà rinunciare al suo maggior terminale offensivo Gamba –a causa dei due cartellini presi a Porto Viro e contro Reggio Emilia- e che con molta probabilità opterà per: Alberini al palleggio e Secco Costa spostato nel ruolo di opposto, Loglisci e Cattaneo di banda, Luisetto e Biglino i centrali e Leo Battista libero.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI