foto Pallavolo Motta

Motta cerca casa: non c’è il palazzetto per la prossima stagione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Tra le tante squadre alle prese con problemi legati al palazzetto per le gare casalinghe, in vista della prossima stagione, c’è anche la HRK Diana Group Motta. Incassato il “no” del PalaMare di Caorle, dove aveva disputato il suo primo campionato di Serie A2, la società trevigiana è rimasta senza “casa”, visto che il restyling del PalaGrassato verrà terminato solo nel 2023.

Come riporta La Tribuna di Treviso, Motta aveva sperato di potersi trasferire in Friuli a Brugnera, dove giocherà anche la neopromossa Tinet Prata; anche questo impianto non ha però i requisiti per la A2 e la Lega Pallavolo Serie A, per regolamento, può concedere la deroga soltanto al primo anno nel nuovo campionato, ma non al secondo. Paradossalmente, quindi, i “Passerotti” potranno utilizzare lo stesso impianto che sarà invece vietato ai biancoverdi.

A questo punto alla HRK non resta che cercare – entro il 27 giugno, termine ultimo per presentare la domanda d’iscrizione – una soluzione d’emergenza nei comuni limitrofi, anche in condivisione con altre realtà: “Oggi sta succedendo a noi, ma domani potrebbe accadere ad altri – dice il presidente Massimiliano Sarcinelli a Il Gazzettino Trevisobisognosi del nuovo palazzetto che presto ci potrà ospitare. Chiediamo pertanto un sostegno da parte delle amministrazioni che hanno strutture con almeno 1000 posti, raggiungibili anche con l’inserimento a nostre spese di una tribuna telescopica“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI