Foto Volley Team San Donà di Piave

Moretti, dal centro alla panchina, come secondo di Tofoli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il Volley Team Club San Donà di Piave ha preso Daniele Moretti, centrale marchigiano di 197 centimetri, ma non per farlo giocare, ma per metterlo in panca. Dopo aver definito il roster 2022/23, inizia a delinearsi anche lo staff che accompagnerà coach Paolo Tofoli nel corso della stagione.

Moretti sarà il novo secondo allenatore, dovrà fare dimenticare in fretta Enrico Febo che negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo con profitto, da poco salutato e ringraziato dalla società.

Nativo di San Severino Marche, Daniele vanta un background pallavolistico di tutto rispetto avendo giocato, tra le varie squadre in carriera, con Forlì e Macerata in Serie A1, con Ortona, Loreto e Latina in A2 concludendo la carriera in A3 nella vicina Motta di Livenza.

Ecco le sue prime dichiarazioni.“Quello che mi ha convinto nel progetto è semplicemente la voglia di migliorarmi anno dopo anno che ho rivisto anche nel progetto VTC, quindi diciamo che ho trovato subito una stessa lunghezza d’onda – commenta Daniele Moretti – Poi ovviamente tornare in Serie A da allenatore dopo esserci stato per più di un decennio da giocatore, dato che la considero il mio habitat naturale. Con Paolo (Tofoli ndr) ho già lavorato in passato (come giocatore), so che lavora bene e so che è molto attento alle esigenze dei giocatori, qualità che non ho riscontrato in tutti gli allenatori che ho avuto. Affiancare un allenatore con un’esperienza come la sua mi da solo uno stimolo in più per “rubare” il più possibile e metterlo nel mio bagaglio. L’anno scorso allenavo una squadra Under19 con cui siamo arrivati agli spareggi regionali, poi la sfortuna ci ha preso di mira togliendoci 2 giocatori fondamentali nel momento più importante della stagione e purtroppo l’obiettivo è sfumato” conclude il nuovo assistente di Tofoli.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI