Foto Ufficio Stampa Saugella Monza

Monza sfida Novara. Gaspari: “Dovremo avere pazienza e spingere al servizio”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

A due settimane di distanza dall’ultima gara ufficiale giocata la Saugella Monza torna in campo nella Serie A1 femminile 2020-2021 per la quarta giornata di andata della regular season. Domani, sabato 10 ottobre, alle ore 20.00 (diretta LVF TV), le ragazze guidate da Marco Gaspari sfideranno la Igor Gorgonzola Novara all’Arena di Monza con l’obiettivo di tornare a sorridere dopo la sconfitta per 3-0 subita a Cuneo il 27 settembre. Primo match casalingo con la presenza di pubblico, seppur ridotta (700 spettatori), per Heyrman e compagne, motivate a centrare un sorriso che manca dalla prima giornata (Monza-Busto Arsizio 3-1).

Una Monza, quella che incontra le piemontesi, reduce da due buoni test-match giocati in settimana con Brescia (uno perso fuori casa 3-1, uno vinto in Brianza 4-1 mercoledì), utili a non perdere il ritmo gara dopo lo slittamento della sfida contro Firenze, valida per il terzo turno, spostata a martedì 20 ottobre 2020 sempre in Brianza. L’obiettivo delle rosablu è quello di tornare ad esprimere la pallavolo divertente ed efficace fatta vedere contro Busto Arsizio alla prima uscita in campionato, figlia di un servizio preciso ed una solida correlazione muro-difesa.

Novara si presenta in Brianza forte di due vittorie per 3-0 firmate su altrettante uscite (nella prima giornata di andata Chirichella e compagne hanno osservato il turno di riposo), la prima contro Bergamo e la seconda contro Chieri fuori casa. Oltre alla bocca da fuoco Smarzek, le piemontesi potranno contare sui velenosi servizi dell’ex monzese Hancock e di Bosetti, già autrici di 9 ace in due.

ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici ORRO, CARRARO
Centrali HEYRMAN, DANESI, SQUARCINI
Schiacciatrici VAN HECKE, ORTHMANN, MEIJNERS, BEGIC, OBOSSA, DAVYSKIBA
Liberi PARROCCHIALE, NEGRETTI
Allenatore GASPARI

ROSTER COMPLETO – IGOR GORGONZOLA NOVARA
Palleggiatrici HANCOCK, BATTISTONI
Centrali CHIRICHELLA, BONIFACIO, WASHINGTON
Schiacciatrici POPULINI, HERBOTS, ZANETTE, BOSETTI, SMARZEK, DAALDEROP
Liberi SANSONNA, NAPODANO
Allenatore LAVARINI

PRECEDENTI
9, tutti in Serie A1 (4 successi Monza, 5 successi Novara)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Igor Gorgonzola Novara – Saugella Monza 1-3 (Quarti di finale – gara unica – Coppa Italia 2019-2020) – 29 gennaio 2020 – Pala Igor di Novara.

LE EX DELLA GARA
PER MONZA
Nessuna
PER NOVARA
Micha Hancock, dal 2017 al 2019

CURIOSITA’
Micha Hancock ha vinto, da palleggiatrice della Saugella Monza, una Challenge Cup (stagione 2018-2019).
Monza ha vinto le ultime tre gare giocate contro le piemontesi, sempre per 3-1 (di cui due in campionato e una in Coppa Italia).
La Igor Gorgonzola Novara non vince in Brianza dalla stagione 2016-2017, quando si impose all’Arena di Monza per 3-1.

Marco Gaspari (allenatore Saugella Monza): “Stiamo lavorando molto per ritrovare equilibrio e serenità dopo la brutta performance di Cuneo. Dobbiamo mettercela alle spalle, imparando da quello che è successo, perché sono tappe di un percorso lungo. In un campionato sono cose che possono succedere, l’importante è uscirne con la consapevolezza di avere equilibrio sennò si rischia di perdere contro chiunque. Noi abbiamo le qualità per ripartire, motivo per cui stiamo insistendo su aspetti tecnici e tattici per far sì che la squadra riprenda fiducia. Novara è una squadra dotata di grandi campionesse che ha cambiato tanto rispetto allo scorso anno, mantenendo però qualità. Hanno una squadra equilibrata che ha può vantare due esterni di tutto rispetto: dovremo avere tanta pazienza, variare i colpi e spingere in battuta”.

SERIE A1 FEMMINILE – 4a giornata di andata
Sabato 10 ottobre, ore 19.00 (diretta LVF TV)

VBC èpiù Casalmaggiore – Bartoccini Fortinfissi Perugia
Sabato 10 ottobre, ore 20.00 (diretta LVF TV)
SAUGELLA MONZA – Igor Gorgonzola Novara
Sabato 10 ottobre, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Bosca S.Bernardo Cuneo – Reale Mutua Fenera Chieri
Domenica 11 ottobre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Il Bisonte Firenze – Savino Del Bene Scandicci
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Imoco Volley Conegliano
Delta Despar Trentino – Zanetti Bergamo
Riposa: Unet E-Work Busto Arsizio

CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 9; Igor Gorgonzola Novara* 6; Bosca S.Bernardo Cuneo 6; Delta Despar Trentino 6; Savino Del Bene Scandicci 5; Reale Mutua Fenera Chieri* 3; Vbc èpiù Casalmaggiore 3; Saugella Monza* 3; Unet E-Work Busto Arsizio 3; Bartoccini Fortinfissi Perugia 3; Il Bisonte Firenze* 2; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 1; Zanetti Bergamo 1.
*una partita in meno 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI