Monza, Firenze, Perugia, Bari… ecco tutte le sedi italiane degli Europei

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

In attesa del sorteggio dei Campionati Europei 2023 in programma mercoledì 16 novembre a Napoli, la CEV ha svelato in due video sui social network i nomi della città che ospiteranno la rassegna maschile e quella femminile.

In entrambi i casi, com’è noto, l’Italia sarà tra i paesi ospitanti, organizzando anche la fase finale della competizione maschile a Bologna. Le altre città italiane coinvolte nell’organizzazione saranno Roma, Perugia, Ancona e Bari; si giocherà inoltre in Bulgaria a Varna, in Macedonia del Nord a Skopje e in Israele a Tel Aviv.

Per quando riguarda la competizione femminile, a differenza del maschile, la CEV non specifica ancora dove si svolgeranno le finali, ma l’Italia – che in origine avrebbe dovuto ospitare solo uno dei gironi iniziali, gli ottavi e i quarti – è l’unico paese ad avere ben quattro sedi di gara: Monza, Firenze, Torino e Verona. Le altre nazioni ospitanti sono la Germania (Dusseldorf), l’Estonia (Tallinn) e il Belgio (Bruxelles e Gent). Vedremo se almeno nel giorno del sorteggio verrà rivelato qualche dettaglio in più…

(fonte: Instagram CEV)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI