foto Vero Volley Monza

Monza e i Playoff 5° posto, Ambrosio: “Vogliamo giocare in Europa anche l’anno prossimo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La stagione della Vero Volley Monza di Massimo Eccheli continua con i Play-Off 5°posto della SuperLega Credem Banca 21-22. La competizione parallela ai Play-Off Scudetto che assegna un posto in CEV Challenge Cup 2023 e vedrà in campo le eliminate dai Quarti di Finale della corsa tricolore e la nona e decima della stagione regolare, prenderà il via il prossimo weekend (16 e 17 aprile). In attesa di conoscere le sue prossime avversarie (Milano, Cisterna, Taranto, Verona e una tra Trento e Piacenza, in campo nel weekend per la decisiva Gara 3), la Vero Volley lavora sodo tra pesi e campo per farsi trovare pronta agli appuntamenti che verranno.

Dopo l’eliminazione subita dai campioni d’Italia in carica di Civitanova in Gara 2 dei Play-Off Scudetto i monzesi hanno anche avuto qualche giorno per riposare, cercando di ricaricare le pile in vista di un altro mese di sfide tutte da vivere. La formula dei Play-Off 5° posto infatti prevede un girone da sei squadre, con formula di Round Robin e gare di sole andate, le cui prime quattro della classifica giocheranno, in casa delle migliori classificate, le Semifinali. La Finale sarà sempre in gara unica sul campo amico della squadra posizionata meglio al termine delle cinque giornate di gare. Monza ha già vinto la competizione nella stagione 2017/2018, anche se la formula era differente, battendo in Finale Padova 3-2. I monzesi conquistarono il pass per la CEV Challenge Cup 2019, perdendo poi in Finale contro i russi del Belgorod. L’obiettivo dei monzesi, al lavoro da mercoledì a domani tra pesi e tecnica, è quello di provare a confermare un posto nella competizioni continentali dopo il primo successo europeo ottenuto in CEV Cup qualche settimana fa in Francia contro il Tours. 

Giuseppe Ambrosio (vice allenatore Vero Volley Monza): “Terminati i Play-Off Scudetto per noi iniziano i Play-Off 5° posto. Siamo carichi per affrontare al massimo questa competizione che mette in palio un posto in Europa la prossima stagione, nello specifico il pass per la CEV Challenge Cup 2023. Ci separa ancora una settimana dalla prima gara, quindi in questi giorni abbiamo avuto e avremo ancora tempo per lavorare su quegli aspetti tecnici che meno hanno funzionato finora. Ci focalizzeremo sulla battuta e sulla ricezione: fondamentali importanti per il nostro gioco in vista delle prossime gare”.  

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI