foto VolleyNews

Monza campione in Francia, e all’Arena è festa grande per centinaia di tifosi (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Monza sempre di più a pieno titolo la città del volley: dopo i trionfi al femminile nella Challenge Cup del 2019 e nella Cev Cup del 2021, è arrivata anche la prima affermazione continentale al maschile con la squadra allenata da Massimo Eccheli che ha conquistato la Cev Cup 2022 dominando i francesi del Tours VB in entrambi i match di finale e alzando la coppa senza perdere un set.

Coppa che viaggerà in aereo prima di essere esposta in bacheca all’Arena di Monza, che nell’attesa ha aperto le sue porte e acceso i suoi maxi schermi per permettere ai tifosi rossoblù di seguire la gara di ritorno. Il pubblico è accorso numeroso, tanto da riempire quasi un intero settore dove i tifosi hanno tifato, cantato e ballato dal primo al cinquantesimo punto della Vero Volley, perché al termine del secondo set il discorso era già chiuso.

Video VolleyNews

E allora tutti in piedi ad applaudire e a cantare “Siam campioni d’Europa” incitati da Roberto Sciannamea, speaker ufficiale dell’Arena di Monza, presente anche in questa occasione nella quale ha scaldato, come solo lui sa fare, e forse pochi altri, un’ora e poco più di intense emozioni, con ciliegina finale: videochiamata ai giocatori in campo alla Salle Robert Grenon di Tours, anche questa trasmessa sugli schermi.

Davvero uno spettacolo nello spettacolo vedere intere famiglie sugli spalti, genitori, nonni, bambini e ragazzi, amici e fidanzati, tutti uniti dalla stessa grande passione per il volley e la loro squadra del cuore. Dopo due anni di pandemia e gare a porte chiuse, sono immagini che ci fa davvero piacere mostrare, in attesa di vedere presto il tutto esaurito.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI