foto Vero Volley Monza

Monza attende il nome dell’avversaria. Parazzoli: “Focus su tecnica e situazioni di gioco”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Santa Pasqua in arrivo con il pass per la Semifinale Scudetto guadagnato contro Chieri, in Gara 2 dei Quarti di Finale mercoledì sera, non cambia i piani della Vero Volley Monza di Marco Gaspari, comunque al lavoro nel weekend per preparare il prossimo match dei vivo Play-Off Scudetto 21-22. Le monzesi, arrivate al penultimo atto che assegna il tricolore per la seconda stagione consecutiva, la terza non considerando quella 19-20 sospesa per Covid, attendono allenandosi il nome dell’avversario che sarà noto domani sera dopo la “bella” dei quarti tra Novara e Cuneo.

La Vero Volley non sa ancora se giocherà con il fattore campo a favore. Se dovesse passare Novara, infatti, le monzesi comincerebbero la Serie fuori casa, giovedì 21 aprile, alle ore 20.30, giocando Gara 2 in Brianza (domenica 24 aprile alle ore 20.00) e l’eventuale bella nuovamente lontano dal pubblico amico. Diverso sarebbe se a passare fossero le cuneesi che, avendo chiuso la stagione regolare con un posizionamento peggiore (settimo posto), disputerebbero solo una partita a Cuneo.

L’obiettivo di Danesi e compagne è però quello di pensare al proprio gioco, provando a replicare l’efficacia vista nelle ultime due sfide contro Chieri.

Fabio Parazzoli (vice allenatore Vero Volley Monza): “La grande ed importante vittoria in casa di Chieri in Gara 2 dei Quarti di Finale dei Play-Off Scudetto ci ha permesso di evitare Gara 3 ed avere una lunga settimana di lavoro utile a preparare le sfide di Semifinale contro la vincente tra Novara e Cuneo. Questo ci permetterà di ricaricare le tante energie spese finora, complici le qualità delle avversarie, e focalizzarci sulla prossima formazione che incontreremo. Il planning di lavoro che ci accompagnerà alla sfida di giovedì prossimo comincerà lunedì, con un focus sugli aspetti fisici e tecnici ed un graduale spostamento sui meccanismi e le dinamiche di campo man mano che si avvicinerà il primo confronto”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI