Foto Vero Volley Monza

Monza, appuntamento con la storia: mercoledì la sfida al VakifBank

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

L’attesa è finita. Domani, mercoledì 24 novembre, alle 17 italiane (le 19 locali) per la Vero Volley Monza arriverà il momento dello storico esordio nella CEV Champions League. Danesi e compagne sfideranno le vicecampionesse d’Europa del VakifBank Istanbul in Turchia, nel primo match della Pool B (diretta su Discovery +).

Vinte la Challenge Cup nel 2019 e la CEV Cup nel 2021, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley è ora pronta a confrontarsi con la massima competizione continentale per club. Reduce da tre vittorie consecutive in campionato, Monza punta a dare continuità alla striscia positiva di risultati per tenere alto il morale e soprattutto iniziare col piede giusto la quarta avventura europea consecutiva della sua storia.

GUIDA ALLA POOL B

Di fronte alle italiane ci sarà una delle leggende del volley europeo: la squadra di Giovanni Guidetti ha vinto per ben 4 volte la Champions League (2011, 2013, 2017 e 2018) ed è la squadra che ha giocato e vinto più match nella competizione (191 match e 140 vittorie). Le turche sono reduce dal netto successo sul Galatasaray, dopo l’imprevista caduta sul campo del Kuzeyboru, e occupano la prima posizione nel loro campionato. Da ricordare che nelle ultime due edizioni il Vakif ha perso per tre volte contro squadre italiane: Scandicci nel 2019-2020, Busto Arsizio nella semifinale di andata dello scorso anno e naturalmente Conegliano nell’ultima finale.

Marco Gaspari: Innanzitutto siamo felicissimi di giocare questa competizione. Abbiamo dato il massimo lo scorso anno per raggiungere questo importante obiettivo. Chiaramente avremo di fronte uno degli avversari più ostici della Champions League ma per noi dovrà essere fondamentale approcciare la competizione con tanta energia positiva. Il VakifBank Istanbul ha un grande team, un grande opposto, delle grandi schiacciatrici e un grande allenatore. Conosco bene Guidetti, avendoci lavorato insieme; per me sarà quindi un piacere giocare contro di lui. Se vogliamo vincere questa gara dobbiamo fare una prestazione perfetta“. 

Lise Van Hecke: Sarà una gara tosta. Penso che il VakifBank sia una delle squadre più forti d’Europa al momento. Noi arriviamo da un momento positivo, quindi andremo in Turchia consapevoli di essere pronti al confronto e motivate a portare a casa un buon risultato“. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI