Foto Vero Volley Monza

Monza a Mulhouse per il tris europeo: “È la partita più importante” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Vero Volley Monza torna ad esibirsi in Champions League 2022: mercoledì 19 gennaio, alle 19.30, le rosablù saranno in campo al Palais des Sports di Mulhouse per affrontare le campionesse di Francia dell’ASPTT Mulhouse nel quarto match della fase a gironi (Pool B) della massima competizione europea. La gara sarà trasmessa in diretta da Discovery + e Eurosport 2.

Reduce da una domenica senza partite, complice il rinvio del match contro Chieri per positività di alcune atlete piemontesi, Monza ha avuto l’occasione di oliare al massimo i meccanismi e preparare nei minimi dettagli il confronto con le francesi, dirette concorrenti per un posto nei quarti di finale della manifestazione. La Vero Volley punta a bissare il 3-0 dell’andata e va a caccia della terza vittoria consecutiva in Champions, dopo quelle ottenute in casa, appunto con Mulhouse e con l’LP Salo.

Entrambe le squadre sono intervenute sul mercato assicurandosi due giocatrici tra le più in vista del campionato NCAA: a Monza è arrivata la centrale Dana Rettke e a Mulhouse la schiacciatrice Yossiana Pressley (al posto della partente Vanjak). La prima, però, non è partita per la trasferta francese, e neppure la seconda dovrebbe essere utilizzabile per la partita di mercoledì.

Marco Gaspari: È la partita più importante del girone: oltre ad essere la nostra prossima sfida in Champions League è la gara che potrebbe consolidare le nostre ambizioni di passare il turno. Sappiamo che a Mulhouse ci aspetta un campo molto ‘caldo’ e che dovremo ricordarci di quanto fatto di buono, ma solo per mantenere la disciplina e l’ordine utilizzati. Sappiamo anche, però, che è un confronto nuovo e si riparte da zero“.  

Anna Danesi: Andiamo in Francia consepevoli che dovremo tornare a casa con tre punti, fondamentali per arrivare almeno seconde nel girone. Mulhouse? Io credo che dobbiamo pensare soprattutto al nostro gioco per indirizzare la partita sui guisti binari. In questo ultimo periodo abbiamo giocato poche partite rispetto a quelle che avremmo dovuto, questo ci ha consentito di spingere in sala pesi e mettere a punto altre cose dal punto di vista tecnico. Dovremo ricordarci le ottime cose fatte vedere contro Busto Arsizio due settimane fa e replicarle. Il morale è alto e siamo pronte per questa sfida tosta in un momento importante della stagione“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI