Foto di Roberto Muliere-RMSport

Montecchio, Simone: “Non mi è piaciuto il nostro approccio al match”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Una partita combattuta contro la forte Olimpia Teodora Ravenna giocata sempre punto a punto e culminata con la vittoria della formazione di coach Bendandi. Ci ha provato con i denti e con le unghie a portare a casa la vittoria il S.lle Ramonda Ipag Montecchio ma alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca sul 3-1 per le padrone di casa.

Commenta così la gara Alessio Simone: “Altra occasione buttata e non intendo che bisognasse assolutamente vincere, ma per come si era messo il match potevamo quantomeno conquistare un punto e poi giocarcela al tie-break. Il nostro approccio alla gara non è stato buono e non mi è piaciuto, secondo set a parte. Mi dispiace soprattutto perchè nel terzo parziale siamo partiti bene, ma è bastato un turno in battuta della loro opposta portoghese Julia Kavalenka per rendere tutto più difficile; oltretutto nei momenti decisivi del terzo e del quarto tempo ad emergere è stata solamente la grinta delle nostre avversarie. Anche contro Ravenna abbiamo perso due frazioni per 25-23: non voglio vedere ancora una volta gli errori commessi nelle prime uscite stagionali. Adesso ci aspettano due settimane per preparare una partita fondamentale contro Macerata: un match che dobbiamo vincere”.

Anche Benedetta Bartolini dà la sua visione del match: “È stata una partita difficile, ma sapevamo che Ravenna è una buona squadra che difende molto e che può contare su un ottimo muro-difesa. Dal canto nostro siamo partite abbastanza scariche, però sono contenta perchè nel secondo parziale ci siamo riprese e abbiamo proseguito questo trend positivo anche all’inizio del terzo tempo. Quello che mi rammarica è che proprio nella terza frazione ci siamo fatte recuperare tutti i punti presi di vantaggio. Da qui siamo calate un po’ troppo per i miei gusti: dobbiamo lavorare di più sulla squadra e dal punto di vista mentale nel non farci prendere dal panico. Manca ancora la capacità di rimboccarsi le maniche quando si va sotto di qualche lunghezza”. 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI