Montecchio perde in casa contro la Battistelli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Vittoria mai in discussioni per i detentori della coppa Italia che solo nel primo set lasciano la gara in equilibrio.

Battistelli S.G. Marignano vince facilmente una gara che nel primo parziale poteva sembrare diversa, invece merito di una prestazione super di Zanette e compagne, le romagnole hanno strapazzato Montecchio che in casa aveva subito una così pesante sconfitta dalla gara con Brescia. Ora per S.lle Ramonda-Ipag Montecchio ci saranno altre tre gare complicate per conquistare la salvezza.

Montecchio parte subito con capitan Brutti presente a muro, Marignano risponde con Caneva e tiene il passo delle castellane (5-5). Zanette segna la strada alle compagne, segnando punti a ripetizione e segnando il primo break che fissa il punteggio 6-10. Le formazioni tengono la partita in equilibrio ed esprimono entrambe un bel gioco con scambi prolungati che esaltano la ricezione con salvataggi spettacolari (16-17). Nel momento in cui Montecchio sembra aver recuperato lo svantaggio Caneva e Zanette piazzano un muro ben deciso ed un attacco lungo linea che obbligano il tecnico di casa Marcello Bertolini a chiamare il time-out. Il tecnico castellano effettua così due sostituzioni Marcolina e Stocco per Kosareva e Giroldi, ecco Marcolina firmare il suo primo punto. Gomiero invece ha iniziato una personale partita a scacchi con Gibertini che riesce spesso e volentieri a disinnescarne gli attacchi. A consegnare il primo set a Marignano è un errore in palleggio di Fiocco che cercava di mettere in ritmo la compagna (21-25).
Secondo parziale che vede Montecchio vicina nel punteggio, più per casualità, perché gli errori delle castellane di susseguono (7-9). Zanette continua ad essere dominate a muro, sia sugli attacchi di Pamio che di Brutti. Bertolini cerca di dare una scossa alla squadra inserendo Lucchetti, Marcolina e Stocco, però Markovic infila due ace consecutivi ed il punteggio si dilata (8-16). Bella reazione di S.lle Ramonda-Ipag Montecchio che con un piccolo parziale accorcia 15-20. È troppo tardi per Brutti e compagne, così Battistelli si aggiudica anche il secondo set (18-25).
Comincia il terzo parziale e sembra non esserci traccia di Montecchio che non riesce a reagire e Marigano in scioltezza scappa via (2-9) alzando tutte le percentuali. Come già successo nella pesante sconfitta interna con Berscia, S.lle Ramonda-Ipag Montecchio dimostra una chiara inferiorità tecnica e fisica contro avversari che non sbagliano nulla. La squadra di casa ha un piccolo sussulto ed infila un parziale di di 4-0 che rialza di poco il morale (7-16). Per Battistelli è solo un momento di rilassamento e con Zanette sugli scudi mette tutto in ordine, mentre Casillo in fast chiude i conti (12-25).

L’allenatore ospite Stefano Saja è molto soddisfatto della partita disputata dalle sue ragazze: “Siamo partiti contratti nel primo set, conseguenza di un periodo di appannamento che ci accompagna dalla Coppa Italia, poi le ragazze sono state brave in ricezione permettendoci di contrattaccare con molta lucidità e li si sono sciolte lasciando andare il braccio. Sinceramente non mi aspettavo una gara così ma probabilmente Montecchio ha avuto un momento di rilassatezza dovuto alla salvezza quasi raggiunta”.

Marcello Bertolini a fine gara commenta così la pesante sconfitta: “È difficile commentare una gara giocata così. Si tratta di un netto passo indietro rispetto la partita contro Chieri dove tutto il gruppo aveva offerto un’ottima prestazione nonostante la sconfitta. Ora dovremo parlarci e capire perché ci siamo sciolti così. Chiaramente Marignano è un’ottima squadra ed i successi raccolti in questa stagione lo dimostrano, ma ciò non giustifica la nostra prestazione. Questa sera invece di mascherare i nostri difetti in alcuni momenti li abbiamo accentuati non riuscendo nemmeno a fare bene la fase di break che è sempre stata lil nostro punto di forza”.

Ramonda Ipag Montecchio 0
Battistelli S. G. Marignano 3

RAMONDA IPAG MONTECCHIO: Bovo, Brutti 7, Marcolina 8, Kosareva 4, Stocco 2, Fiocco 1, Fontana, Gomiero 7, Pericati (L), Giroldi , Lucchetti 2, Pamio 3. All.: Bertolini.
BATTISTELLI S. G. MARIGNANO: Casillo 6, Battistoni 1, Markovic 13, Zanette 18, Saguatti 12, Gibertini, Caneva 7. Ne. Bordignon, Gray, Nasari, Sgarbossa, Giordano. All. Saja.

Arbitri: Pristerà e Serafin.
Parziali: 21-25, 18-25, 12-25

Note: Durata set: 24’, 22’, 20’ ; totale 1h06’ . Montecchio: battute sbagliate

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI