Montecchio alla prova Trento: “Arriviamo motivati, sappiamo che il livello è alto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Sabato alle 17 scatterà l’ora del primo match della pool promozione per Unione Volley Montecchio Maggiore – Ipag Sorelle Ramonda. Al PalaTrento le ragazze guidate da coach Sinibaldi incontreranno Itas Trentino, che ha chiuso la regular season nel girone A da capolista con 56 punti e ora parte seconda nella pool dietro a Roma.

“Affrontiamo Itas Trentino con la consapevolezza che si tratta di un’ottima squadra, con un giusto mix di giovani ed esperienza – sottolinea Mario Fangareggi, secondo coach a fianco di Marco Sinibaldi -. Noi dovremo attaccare gli avversari con la continuità del nostro livello, spingendo sempre e con la giusta determinazione per ottenere il massimo. Arriviamo motivati e soddisfatti in questa nuova fase che si apre, orgogliosi dei risultati ottenuti nella regular season, ma sapendo che adesso ci aspettano sei partite con un alto livello.

Fangareggi continua: “Il nostro percorso di allenamento serve per preparare sia una crescita tecnica della squadra, sia la capacità di mantenere un certo livello costante. Contro queste squadre ci servirà, infatti, una continuità di gioco, che abbiamo già dimostrato durante il campionato, ma che in questi match sarà fondamentale. Dovremo, cioè, mantenere un certo livello per più tempo possibile all’interno delle partite con continuità”.

Organico al completo per l’Itas Trentino, eccezion fatta per la lungodegente Martina Stocco, una delle tre ex della sfida contro Montecchio.“Si apre una nuova fase del campionato, ma noi continueremo a scendere in campo con il medesimo obiettivo – dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Stefano Saja – : ci sono diciotto punti in palio e dovremo essere bravi a guadagnarne il più possibile per mantenere il secondo posto, che ci garantirebbe il migliore piazzamento in vista del Playoff. Sabato incontriamo una squadra, Montecchio, che gioca una pallavolo veloce e che ha tanti centimetri. Nella prima fase della stagione ha sempre navigato tra le prime posizioni del girone confermando di aver allestito un roster importante per tentare il salto di categoria. Sarà una bella sfida da affrontare a viso aperto, forti del supporto che avremo anche dal nostro pubblico”.

(Fonte: Lega Volley Femminile)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI