Foto Cristiano Silvestri/GetSport Media

Mondovì, la certezza è Bisconti. In arrivo Pizzolato e Takagui?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Tanta carne al fuoco in casa LPM Bam Mondovì. La società monregalese ha salutato in questi giorni tante protagoniste della scorsa stagione: dopo Taborelli, accasatasi a Talmassons, e Cumino, che ha deciso di smettere, hanno annunciato l’addio anche Beatrice Molinaro e Mila Montani (quest’ultima avrebbe a sua volta intenzione di appendere le ginocchiere al chiodo). Le conferme ufficiali, per ora, sono quelle del tecnico Matteo Solforati e del libero Veronica Bisconti: “Ho scelto di rifiutare probabilmente le offerte più belle della mia carriera per rimanere in questa società, indipendentemente dalla categoria” rivendica la giocatrice lombarda.

Mondovì è stata una bella scoperta – continua Bisconti – ho trovato la passione di una città ed il calore di una famiglia; uno staff professionale e meraviglioso con il quale è stato impossibile non divertirsi; una società che ha cercato di metterci sempre nelle migliori condizioni e che ci ha permesso di lavorare in un ambiente sereno e senza pressioni“. Soddisfatto della conferma il ds Paolo Borello, che assicura: “Stiamo allestendo una formazione competitiva, che vedrà parecchi nuovi innesti. Ripartire con Bibo in panchina e con Veronica in campo è sicuramente una bella base e siamo sicuri che tutti i nostri tifosi potranno vivere un’altra stagione ricca di emozioni“.

I possibili arrivi sono tanti: secondo il settimanale Unione Monregalese, al centro sarebbe in dirittura d’arrivo Valeria Pizzolato, che proprio contro Mondovì ha conquistato la promozione in A1 con Macerata (e si è già congedata dalle marchigiane). Altro nome “caldo” è quello dell’opposta Clara Decortes, reduce da una stagione agrodolce a Roma ma a lungo protagonista nella serie inferiore. In palleggio, infine, si punterebbe su una novità assoluta: la brasiliana Ana Tiemi Takagui, regista giramondo con tanta esperienza, ma che non è mai passata dall’Italia. La giocatrice classe 1987 si è divisa, nell’ultima stagione, tra l’Ungheria con il Fatum Nyiregyhaza e la Francia con il Racing Club de Cannes.

(fonte: Comunicato stampa, Unione Monregalese)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI