Foto Guido Peirone/LPM Pallavolo Mondovì

Maria Luisa Cumino si ritira: “Cara pallavolo, sarai sempre il mio primo grande amore”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

È arrivato il momento di appendere le ginocchiere al chiodo per Maria Luisa Cumino: la palleggiatrice che ha disputato l’ultima stagione in A2 con la maglia della LPM BAM Mondovì ha deciso di chiudere la sua carriera agonistica, dando l’addio al volley con un commosso saluto su Facebook. “Cara pallavolo – scrive la regista piemontese – sei e sarai il mio primo grande amore, e la mia passione per te resterà sempre viva… devo dirti un enorme grazie, perché se oggi sono la persona che sono è in gran parte merito tuo“.

Mi hai insegnato tanto, tantissimo – prosegue Cumino – a rispettare l’avversario e le regole, a fare enormi sacrifici e lavorare duramente per poi ottenere soddisfazione e risultati, a resistere ai momenti difficili e lottare e dare il massimo per superarli, mi hai insegnato a perdonarmi e accettare quando sbagliavo ma anche ad amarmi e divertirmi! Le emozioni che mi fai provare tu, cara pallavolo, hanno un’intensità indescrivibile, sia belle che brutte… tante volte ho sofferto, pianto, fatto sacrifici e a volte volevo solo mollare. Per questo ora ti saluto: ho in mente tanti progetti e sogni da realizzare e mi voglio dedicare con la stessa passione e determinazione che ho dato a te!“.

Cresciuta tra Genova e Asti, Cumino ha fatto il “grande salto” in Serie A2 nel 2013 con la maglia di Bolzano, per poi passare da Soverato e Settimo Torinese. Nel 2017 a Legnano la prima stagione in A1, dove poi ha giocato per altre tre stagioni con le maglie di Busto Arsizio e Trento. Nel 2021 il passaggio a Mondovì per l’ultimo campionato di A2, concluso con la finale play off persa contro Macerata.

(fonte: Facebook Maria Luisa Cumino)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI