foto Fipav

Mondiali di Beach, Scampoli-Bianchin vincono lo spareggio per i sedicesimi (Video)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Le azzurre Claudia Scampoli e Margherita Bianchin hanno superato lo spareggio per accedere ai sedicesimi di finale dei Campionati Mondiali di Beach Volley, grazie alla vittoria sulle cilene Rivas Zapata-Chris per 2-1 (13-21, 21-19, 15-8). La coppia italiana attende ora il sorteggio per conoscere le sue avversarie nel prossimo turno di domani; Menegatti-Gottardi, già qualificate, affronteranno alle 16 le argentine Gallay-Pereyra.

La coppia azzurra è stata molto brava a reagire dopo un primo set difficile. L’inizio di partita, infatti, ha visto le cilene nettamente al comando, senza che Margherita e Claudia siano mai riuscite a replicare. Molto più determinate le azzurre nella seconda frazione, nel corso della quale le due coppie hanno lottato a lungo alla pari. Il set è rimasto aperto fin sul 19-19, poi Claudia e Margherita hanno piazzato il break decisivo (21-19). Nel tie-break Scampoli-Bianchin hanno confermato la loro superiorità e per le cilene non c’è stato più niente da fare (15-8).

Queste le parole di Margherita Bianchin: “Conosciamo bene la coppia cilena. Abbiamo giocato un match al disotto delle nostre possibilità; però con grinta e determinazione abbiamo portato a casa la vittoria e la qualificazione ai sedicesimi. Il bilancio fin qui è sicuramente positivo e sono felice dell’approccio mentale che abbiamo messo in queste gare“.

Claudia Scampoli: “Siamo felicissime di aver raggiunto il primo obiettivo, accedere alla fase ad eliminazione diretta. Ora inizia una fase nuova e più difficile del Mondiale. Noi continueremo a fare del nostro meglio e mettere sempre il cuore in ogni partita“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI