Mondiali: aggiornamenti in merito alla questione Foro Italico e biglietti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport sono presenti alcuni aggiornamenti in merito all’esordio degli azzurri domenica a Roma contro il Giappone. La scelta di disputare la partita inaugurale al centrale del Foro Italico dipende molto dall’evolversi della situazione metereologica, in un impegno di grande volley che ospiterà persino il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Il responsabile eventi su Roma Luciano Cecchi ha tracciato il quadro della situazione allo stato attuale:
«Domani (oggi, ndr) ci sarà un consulto tra Coni, Federazione pallavolo, comitato organizzatore locale e Aereonautica per fare il punto sulle previsioni meteo. Se sono confortanti si va avanti con il Foro Italico dove l’allestimento del tutto inizierà mercoledì, altrimenti si procederà con l’ipotesi Palalottomatica. Se domenica dovesse esserci un peggioramento imprevisto delle condizioni la partita verrà spostata a lunedì al Palalottomatica. Purtroppo le condizioni meteo finora sono state alquanto imprevedibili e non è facile dare dalle sicurezze. La presenza del presidente della Repubblica Mattarella comporta ulteriore organizzazione con il blocco di una buona parte dei parcheggi su via dei Gladiatori». L’organizzazione locale non si farà comunque prendere di sorpresa. «Da venerdì – spiega ancora Cecchi – il Palalottomatica avrà in ogni caso il campo pronto con taraflex e parterre. In 24 ore nel caso l’organizzazione tecnica è pronta allo spostamento».

Insomma, pronti ad affrontare qualunque evenienza con una forza che coinvolge circa 300 persone tra volontari e tecnici di vario genere, sperando che il tempo sia clemente.

Per quello che riguarda invece la questione dei biglietti:
«Sul biglietto è scritta la possibilità dello spostamento – sottolinea Cecchi – per cui non verranno rimborsati, questo ci tengo a ricordarlo. I biglietti sono stati emessi già parametrati al Palalottomatica per cui, compatibilmente con la differenza fra i due impianti, verrà rispettata la divisione in anelli. Nel caso dalla mattina saranno aperte otto biglietterie all’impianto per cambiare il tagliando e vedersene assegnato uno nuovo corrispondente. In caso di spostamento dell’ultimo minuto useremo tempestivamente tutti i canali di comunicazione possibili per avvertire i tifosi del trasloco».

Lo spostamento della partita comporterà il trasloco anche delle attività collaterali: nessun problema per i vari stand con i giochi. Qualche difficoltà potrebbe avere l’evento di sitting volley che prevedeva la presenza della Nazionale maschile e femminile con esibizioni dimostrative. Lo spostamento al Palalottomatica potrebbe essere più difficile per questioni di autorizzazioni.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI