Mondiale per Club Femminile: sorprese nella mattinata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Ha preso il via oggi il Mondiale per Club Femminile, a Kobe in Giappone, senza formazioni italiane presenti alla rassegna continentale. Nella Pool A, il VakifBank Istanbul di Giovanni Guidetti liquida in tre set la formazione della Dinamo Mosca. Nell’altro girone, Pool B, le padrone di casa del NEC Red Rockets perdono 3-0 con l’Osasco, mentre l’Eczacibasi Istanbul di Massimo Barbolini si arrende sorprendentemente al Volero Zurigo 3-0.

Dinamo Mosca – VakifBank Istanbul 0-3 (22-25, 19-25, 18-25)

Lonneke Sloetjes ha guidato VakifBank Istanbul nella gara d’esordio con un netto 3-0 sulla Dinamo Mosca nel Campionato del Mondo Femminile alla Green Arena Kobe. Sloetjes a fine partita ha messo a segno ben 16 punti, mentre la stella di Dinamo Mosca, Nataliya Goncharova, è stata la top scorer con 19 punti totali. Oltre a Slotjes, da segnalare anche la buona prova di  Zhu Ting e Kubra Akman, che hanno messo a terra rispettivamente 14 e 10 punti. Il VakifBank ha giocato meglio della Dinamo Mosca in attacco in questa prima partita.

Volero Zurigo – Eczacibasi VitrA Istanbul 3-0 (25-22, 25-20, 26-24)

A sorpresa Olesia Rykhliuk ha guidato Zurigo alla vittoria la propria squadra contro un Eczacibasi VitrA Istanbul un pò sottotono. Rykhliuk ha segnato 16 punti di cui 15 attacchi e un ace, mentre non sono bastati i 17 punti di Tijana Boskovic per l’Eczacibasi per portarsi a casa il match.

Volero Zurigo ha approfittato del proprio muro e dell’attacco efficiente contro le avversarie turche, che ha portato a vincere nettamente i primi due set. Rykhliuk ha potuto contare anche sull’apporto delle proprie compafgne di squadra Kenia Carcases Opon e Foluke Akinradewo, che hanno segnato rispettivamente 13 e 11 punti.

L’Eczacibasi ha lottato con le unghie e con i denti ma sul finale Zurigo è stata più cinica riuscendo a portarsi a casa una bella vittoria.

NEC Red Rockets – Osasco Voleibol Clube 0-3 (11-25, 17-25, 19-25)

Ana Beatriz Correa e Tandara Caixeta sono le vere protagoniste delle vittoria per 3-0 dell’Osasco Voleibol Clube su NEC Red Rockets nella Pool B del Campionato del Mondo Femminile.

Le due giocatrici hanno messo a terra ben 30 punti totali in due e hanno contribuito non poco alla vittoria dell’Osasco sulle avversarie. Ana Beatriz ha messo a segno 8 attacchi, quattro muri e altrettanti aces, mentre Tandara in attacco è stata inarrestabile con 10 punti, tre muri e un ace. Il club di Sao Paulo ha condotto il gioco su tutti i fronti contro Kanagawa-NEC Red Rockets con 38-26 attacchi vincenti, 9-3 nel conto dei muti e 10-2 per quanto riguarda gli ace a fine gara.

Osasco è partito veramente forte nel primo set stordendo le campionesse asiatiche sul 25-11. Il NEC Red Rockets ha cercato di rimanere in partita nei successivi due parziali, nulla hanno potuto contro una formazione tecnicamente e tatticamente più forte delle avversarie. Osasco ha mostrato un gioco fluido e costante che ha portato a vincere anche il secondo (25-17) e terzo game 25-19.

In corso invece l’ultima partita della giornata tra le padrone di casa del Kobe e le brasiliane dell’Osasco Rio allenate da Bernardinho.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI