Foto CEV

Mol-Sorum e Heidrich-Vergé Dépré si laureano campioni d’Europa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

I Campionati Europei di Beach Volley a Jurmala si concludono con il trionfo di Anders MolChristian Sorum nel maschile e di Joana HeidrichAnouk Vergé-Dépré. Per i norvegesi, coppia numero 1 al mondo, si tratta addirittura del terzo titolo consecutivo conquistato contro tre avversari differenti; per le elvetiche è una prima volta assoluta, oltre che il ritorno della Svizzera a una medaglia d’oro che mancava dal lontano 2004.

Mol-Sorum si sono imposti in una finale stellare contro i russi Krasilnikov-Stoyanovskiy, numero 2 del mondo e vincitori nel 2019 sia dei Mondiali, sia del World Tour; stavolta però la sfida si è conclusa con un netto successo dei norvegesi per 2-0 (21-19, 21-15). Sul terzo gradino del podio sono saliti gli italiani Lupo-Nicolai, che nel pomeriggio si sono aggiudicati la finale per il terzo posto contro un’altra coppia russa, Liamin-Myskiv.

Foto CEV

In campo femminile Heidrich-Vergé Dépré, testa di serie numero 3 e coppia più accreditata tra quelle giunte in semifinale, hanno avuto la meglio per 2-1 in rimonta (18-21, 21-14, 18-16) sulle sorprendenti tedesche Behrens-Tillmann. La medaglia di bronzo è andata invece alle russe Makroguzova-Kholomina, vittoriose per 2-0 (25-23, 25-18) sulle ceche Hermannova-Slukova.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI