Foto Avimecc Volley Modica

Modica sconfitta, ma col morale alto: “Nulla da rimproverare ai ragazzi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Archiviata senza drammi la sconfitta di domenica scorsa contro la Smartystem Fano, nel turno infrasettimanale di questa settimana l’Avimecc Volley Modica osserverà il turno di riposo imposto dal calendario del Girone Blu. I ragazzi di coach Enzo Distefano, tuttavia, da oggi torneranno in palestra per preparare la sfida del PalaRizza in programma domenica 10 dicembre alle 18 contro la Just British Bari. Per i biancoazzurri della Contea, dunque, una settimana “tipo” per preparare nel migliore dei modi la sfida alla formazione pugliese.

La sconfitta di Fano non ha intaccato il morale della squadra, che nonostante la battuta d’arresto ha disputato una buona partita contro una delle corazzate del girone: “Sapevamo che la trasferta di Fano sarebbe stata molto ostica – commenta coach Distefano – perché sapevano di incontrare una squadra attrezzata per il salto di serie e fra l’altro con la voglia di riscatto dopo la sconfitta rimediata a Palmi. Non per caso Fano è la seconda forza del campionato, sapevamo che sono attrezzati in tutti i reparti, con elementi di spiccato valore allenati da un’icona della pallavolo italiana come Paolo Tofoli“.

Noi abbiamo sbagliato l’approccio alla gara – analizza Distefano – nel primo set la fase battuta-muro è stata poco efficace e abbiamo sbagliato tanto, agevolando Fano nella fase side out. Nel secondo set siamo stati più attenti e siamo riusciti a reagire, abbiamo lottato quasi alla pari, e nel terzo set abbiamo vinto ai vantaggi. Il quarto, invece, si è messo subito in salita. Fano è stata determinata in fase di battuta, ma l’andamento del parziale è stato quasi simile a quello precedente, perché con l’andare del tempo abbiamo trovato le soluzioni in attacco; poi un piccolo infortunio a Putini ha permesso a Fano di acquisire sicurezza e a scavare il solco decisivo nel punteggio che non siamo più stati capaci di recuperare“.

Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi – conclude l’allenatore di Modica – che hanno dimostrato di essere un gruppo coeso e con una sua anima e tutti rispondono bene con prestazioni importanti. Sapevamo che sarebbe stata una trasferta difficile e una battuta d’arresto a Fano ci può anche stare. Da oggi torniamo in palestra ancora più motivati e iniziamo a preparare al meglio la partita di domenica al PalaRizza contro Bari, che sarà un test difficile come lo sono credo tutti in questo campionato di Serie A3, in cui le squadre sono tutte attrezzate e ben preparate e nessuna può essere sottovalutata“.

Intanto, mercoledì mattina, la Volley Modica tornerà tra i banchi di scuola per incontrare gli alunni della scuole medie dell’Istituto Comprensivo “Raffaele Poidomani” per una dimostrazione di volley giocato, che dà seguito e completa il precedente incontro improntato sul fair play e il rispetto dell’avversario dentro e fuori dal campo.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI